venerdì, 19 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 23 luglio 2014

Uova contro vigili a Sanremo

Riviera24
Liguria
L'Associazione Nazionale Polizia Locale esprime grande preoccupazione per l'episodio di intolleranza per il lavoro degli operatori di Polizia Locale a Sanremo.
"Siamo venuti a conoscenza dalle pagine de La Stampa – afferma Luca Pignone, Commissario provinciale dell'ANVU di Imperia – del lancio di uova contro due agenti che stavano effettuando le rimozioni per il lavaggio strade in via San Francesco. Si tratta di un episodio vile che condanniamo con fermezza e per il quale auspichiamo la solidarietà della Comunità cittadina.
Capiamo le difficoltà delle famiglie dovute alla crisi economica, ma scagliarsi pavidamente contro due lavoratori non è accettabile. Da parte nostra desideriamo rivolgere ai colleghi la nostra vicinanza per quanto subito. E' apprezzabile l'impegno del Sindaco Alberto Biancheri, al vertice della Polizia Municipale, di voler prevedere, nel prossimo appalto dell'igiene urbana, l'utilizzo di mezzi di pulizia delle strade che consentano di lavare le vie senza obbligare alla rimozione delle auto in sosta. Sono numerose le Città, infatti, che effettuano la pulizia e il lavaggio della strada e del marciapiede con l'utilizzo del sistema "Sweepy-Jet", una lancia con acqua in pressione che permette di pulire anche sotto le auto parcheggiate, evitando il divieto di sosta".


Fonte:
Riviera24
Articoli simili