giovedì, 28 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 02 dicembre 2013

Venditore abusivo aggredisce due agenti

Osservatore Laziale
Lazio
Sora (FR) - Aggressione ai danni della Polizia Locale di Sora. Gli Agenti
Gianfranco D'Aguanno e Domenico Catallo sono stati aggrediti,la mattina di giovedì 28 novembre, nel corso del servizio di controllo sullo svolgimento del mercato settimanale del giovedì. A strattonare e gettare a terra i due agenti è stato un ambulante di origini nord-africane che aveva abusivamente esposto i propri articoli, senza la necessaria autorizzazione.
Durante il sequestro della merce stessa, il cittadino extra-comunitario, colto da un accesso d'ira, si è scagliato contro i due vigili. Prontamente è intervenuto il Capitano
Rocco Dei Cicchi, Vice Comandante della Polizia Locale, il quale, coadiuvato dai Carabinieri della locale Stazione, ha immobilizzato il venditore abusivo ed ha proceduto all'arresto.
"Esprimiamo piena solidarietà agli Agenti D'Aguanno e Catallo, brutalmente aggrediti nel pieno esercizio del loro dovere – dichiarano il Sindaco Ernesto Tersigni e il Consigliere Delegato Antonio Lecce – L'atto di ribellione del venditore nord-africano va condannato senza alcuna scusante. I nostri Agenti stavano, giustamente, tentando di fare rispettare la legge che prevede il sequestro immediato della merce degli ambulanti abusivi. Ringraziamo il Cap. Dei Cicchi e i Carabinieri per il loro pronto intervento che ha evitato un'ulteriore degenerazione dell'aggressione. Cogliamo l'occasione, inoltre, per ringraziare tutto il Corpo della Polizia Locale di Sora per le quotidiane attività di lotta al commercio abusivo e l'attenta opera di controllo costante del territorio sorano, sotto la guida del Comandante Magg. Francesco Pellegrini".


Fonte:
L'Osservatore Laziale
Immagini allegate
Articoli simili