venerdì, 19 agosto 2022
spinner
Data di pubblicazione: 20 September 2013

Sassi contro la Municipale, sfondato il vetro dell'auto

Il Giunco
Sicilia
GAVORRANO – Un sasso. È questa l'arma usata per spaccare il vetro di una delle due auto della Polizia municipale del comune di Gavorrano. Questa mattina gli agenti che dovevano entrare in servizio hanno trovato una brutta sorpresa. La vettura aveva il lunotto posteriore spaccato da un sasso.
L'auto, una delle due Panda in dotazione ai Vigili urbani, era parcheggiata all'interno del deposito comunale, nella zona dei Bagnetti poco fuori Gavorrano. Un'area recintata, anche se, una pietra ben calibrata, può raggiungere le vetture anche dal di là della rete, senza bisogno di scavalcare. Un danno per il comune e la comunità particolarmente grave in un periodo di crisi e di "vacche magre" come quello che stanno attraversando la società e le amministrazioni pubbliche più nello specifico.
Non sembra che il gesto sia una sorta di ritorsione legata a qualche episodio in particolare, anche perché non è accaduto nulla, negli ultimi tempi, che possa "giustificare" (si fa per dire.) un simile gesto. Più facile si tratti di una bravata, un atto vandalico fine a se stesso. L'auto è già stata portata a riparare.



Fonte:
Il Giunco
Articoli simili