venerdì, 19 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 12 settembre 2013

Ennesima aggressione alle divise

Uff. Stampa
Sardegna
Riceviamo e pubblichiamo:



Spett.le redazione, ancora una volta si parla di aggressione a due Agenti della Polizia Municipale.
Questa volta a farne le spese sono stati due Ass. Capo del Comune di Trapani; gli Agenti, durante un normale pattugliamento della Z.T.L. fermano un veicolo che non espone l'autorizzazione e chiedono i documenti di rito per ulteriori accertamenti.
Il conducente affermava che poteva entrare e uscire dalla zona a traffico limitato poichè accudiva la madre anziana e disabile, quindi mostrava agli agenti un tesserino plastificato, verosimile per forma, colore, dimensione e contenuto ad una concessione per disabili.
A quel punto uno dei due Agenti chiede dove fosse l'originale di quel contrassegno e quegli rispondeva che lo lasciava a casa perchè era della madre.
Gli operatori allora, comunicavano al conducente che era in contravvenzione e allo stesso tempo sequestravano quel pass "falso" per il successivo invio alla Procura.
Il tizio è andato su tutte le furie, a sottratto la copia del contrassegno per distruggerlo ma prontamente l'Ass. C. Polizzi riusciva a riprenderlo anche se a fatica perché l'uomo cercava con tutte le forze di liberarsi di quella prova che lo avrebbe incolpato.
Il cittadino reo sbatteva contro un carro attrezzi l'Ass. C. Polizzi e quando l'Ass. C. Riina su avvicinava in soccorso del collega, con una impetuositá fuori dal normale, graffiava il braccio del collega strappandogli la pelle e facendolo sanguinare.
I due Agenti sobo dovuti ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dove sono stati refertati con 5 e 8 giorni s.c.
Il cittadino modello è stato denunciato a piede libero e dovrá rispondere dei reati di:Uso di atto falso; Sottrazione di cose sottoposte a sequestro; Violenza e Resistenza a Pubblico Ufficiale.
Speriamo che il Giudice dia all'uomo reo una pena esemplare.
Articoli simili
  • 05 settembre 2018

    Internet è una cosa seria

    Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.

  • 20 agosto 2018

    Un passo avanti e due indietro

    Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.

  • 14 maggio 2016

    Mobilitazione del 13 maggio

    Sono venuti dalla Sicilia, Campania e dalla Toscana ad unirsi ai colleghi romani della Polizia Municipale per manifestare nella Capitale.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.