venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 15 gennaio 2013

In fiamme auto comandante vigili, solidarietà

Stato Quotidiano
Piemonte
Lecce – "ESPRIMO solidarietà e vicinanza al comandante dei Vigili Urbani di Novoli,
Nunzio Farì, dopo che un incendio ha distrutto la sua auto, e all'intero comando di polizia". È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di "Moderati e Popolari",
Antonio Buccoliero. "Sono certo – prosegue Buccoliero – che i carabinieri della Compagnia di Campi Salentina sapranno fare piena luce sulle cause che hanno determinato l'incendio del mezzo. Se anche si trattasse di fiamme accidentali, resta comunque da considerare il clima di ostilità denunciato dal comandante, in cui da tempo lui e i suoi uomini sono costretti a lavorare. Purtroppo, si ripetono, con cadenza quasi sistematica, gravi gesti di intimidazione ai danni di amministratori comunali:
da Corigliano a Porto Cesareo, passando per Novoli, Copertino e Squinzano, si cerca di sottomettere e pilotare l'attività amministrativa attraverso pesanti gesti di intimidazione".

"Si tratta – sottolinea l'esponente MeP – di azioni che, al di là del luogo in cui avvengono e del soggetto che viene colpito, devono essere sempre condannate pubblicamente. Mai come in questi momenti di forte crisi economica, dove crescono malcontento, sfiducia e rabbia, gli amministratori locali, ma anche i comandi locali di vigili, carabinieri e polizia, si trovano a lavorare in prima linea, maggiormente esposti alle azioni irrazionali e spesso violente dei singoli". "È in questi momenti – conclude Buccoliero – che la comunità deve prendere forza e determinazione dalla capacità di restare unita, isolando i pochi violenti,
che si illudono di poter imporre, attraverso la paura, la violenza e le minacce, la propria distorta visione politica della società".


Fonte:
Stato Quotidiano

***

NOVOLI (Lecce) – Cinque autovetture sono state date alle fiamme nella notte in altrettanti Comuni del Salento, tra cui quella di un comandante di polizia municipale. Nessun dubbio da parte degli investigatori sulla matrice dolosa degli episodi, sui quali indagano i carabinieri.
Gli incendi sono stati appiccati a Campi Salentina, Novoli, Leverano, Galatina e Palmariggi. Gli episodi più gravi a Novoli e Palmariggi. A Novoli ad essere presa di mira è stata la Fiat Marea del comandante dei vigili urbani, Nunzio Farì. A Palmariggi invece l'incendio è stato appiccato all'auto, una Golf, di proprietà di una donna arrestata una settimana fa per aver picchiato violentemente il figlio di nove anni tanto da mandarlo in ospedale. L'auto era parcheggiata sotto l'abitazione della donna, che è ancora in carcere.


Fonte:
Paese Nuovo
Articoli simili