venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2010

Il presidente del consiglio multato in Municipio

Livesicilia
Sardegna
Il presidente del consiglio comunale di Catania, Marco Consoli (Mpa), è stato multato dai vigili urbani per avere posteggiato la sua auto blu all'interno del cortile del Municipio, zona in cui da oggi, su disposizione del sindaco Raffaele Stancanelli (Pdl), è vietato parcheggiare per problemi di decoro e sicurezza.
"La mia è una forma di protesta per la difesa di un principio inderogabile: le regole per la vita in Municipio si decidono insieme – ha spiegato Consoli – il sindaco ha adottato questa decisione, che è anche condivisibile, senza consultare il Consiglio comunale. Così come oggi ha deciso da solo su una cosa di relativa importanza, domani vorrà fare lo stesso su cose delicate".
"La multa? Quella ho preteso io che la facessero – ha sottolineato – e pagherò i 25 euro, così come le altre multe che mi prenderanno perché la mia battaglia, che è di principio, continuerà". Consoli ha contestato al sindaco di "non prendere provvedimenti nei confronti dei tanti veicoli parcheggiati in piazza Duomo, che danno un pessimo esempio a tutti". E ha chiesto a Stancanelli, "visto che il secondo piano è in uso al Consiglio, di lasciare libere le stanze che servono ai gruppi consiliari", attualmente occupate da uffici del gabinetto dell'amministrazione.
"Non è una rappresaglia – ha spiegato Consoli – ma una richiesta che avanziamo oralmente da tempo". Il sindaco Stancanelli ha preferito non commentare "una vicenda – ha detto – che è di pochissimo conto: abbiamo altre cose più importanti da affrontare a Catania".

Fonte:
Livesicilia

Immagini allegate
Articoli simili
  • 29 agosto 2018

    Pattuglie velomontate

    Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.

  • 27 luglio 2018

    Sgomberato campo Rom

    Roma - Tra promesse e strumentalizzazioni, la PL della capitale mette in mostra la sua professionalità.

  • 14 maggio 2016

    Mobilitazione del 13 maggio

    Sono venuti dalla Sicilia, Campania e dalla Toscana ad unirsi ai colleghi romani della Polizia Municipale per manifestare nella Capitale.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.