venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 20 gennaio 2010

Cade dalla bici e si fa male ma viene multato

Gazzettino
Toscana
TRENTO (20 gennaio) - Cade dalla bicicletta, si fa male alla testa ma viene multato per aver tenuto il manubrio con una mano sola. È quanto è successo a Trento ad un uomo di 47 anni.

La singolare vicenda - raccontata dallo stesso protagonista - ha inizio nel maggio scorso quando l'uomo, dopo aver comprato delle pizze d'asporto, tornando a casa in bicicletta, forse a causa di una buca, perse il controllo del mezzo cadendo e battendo la testa sull'asfalto.

Sottoposto agli accertamenti al pronto soccorso, fu dimesso. Dopo un paio di settimana a casa dell'uomo si presentò un funzionario della Polizia municipale per raccogliere la sua testimonianza sull'incidente.

Dopo due mesi la sorpresa finale sotto forma di una raccomandata contenente una multa di 38 euro per guida pericolosa. Ma la disavventura del ciclista non è finita: stracciata la multa dalla rabbia senza fare ricorso, ora si vedrà recapitare una cartella esattoriale con una somma doppia rispetto alla multa, fanno sapere dalla Polizia municipale.

Fonte :
Gazzettino

Articoli simili