venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 24 maggio 2007

Corso per aspiranti agenti di Polizia municipale

Argenta Web
Emilia-Romagna
Corso per futuri agenti di Polizia Municipale


L'esigenza di preparare una schiera di futuri Agenti di polizia municipale è alla base di un corso, in fase di organizzazione, che si terrà a cavallo dei mesi di maggio e giugno nel comune di Portomaggiore.

La Scuola Regionale di Polizia Locale - su esplicita richiesta del Comando unificato di Argenta, Portomaggiore voghiera e Masi Torello - ha ritenuto di organizzare questo corso, di 40 ore, anche alla luce delle prossime assunzioni che interesseranno i comuni della provincia: la necessità infatti di adeguare gli organici agli standards previsti dalla legge regionale, coerentemente con le disponibilità degli enti locali, impone una "corsa" alla copertura dei posti vuoti negli organici.

Questo porterà probabilmente nel corso dei prossimi 2 o 3 anni all'espletamento di diverse procedure concorsuali, garantendo delle opportunità di lavoro a coloro che ritenessero questo un buon modo per investire...sul futuro.

Con ogni probabilità sarà proprio il nostro Corpo unico ad "aprire" le danze, essendo in previsione l'assunzione di almeno 4 agenti a tempo indeterminato nei prossimi mesi.
Giusto il tempo di espletare le procedure concorsuali rispettando i tempi di legge.

Il corso di preparazione, che si terrà dalle 18.30 alle 21.30 in comune di Portomaggiore (ed in sede da definirsi in base al numero degli iscritti) servirà quindi a tutti coloro che, prossimamente, vorranno in provincia (ma anche fuori) cimentarsi con il nostro lavoro: il corso non è tuttavia obbligatorio, ma è solo finalizzato ad agevolare lo studio agli aspiranti agenti, in attesa dell'occasione giusta di indossare la divisa.

Per informazioni chiamare la Scuola Regionale al n. 059-285135 oppure il nostro Comando al 053-2330301.

***
Fonte:
Argenta Web

Articoli simili