Data di pubblicazione:
23 novembre 2006
Arriva il numero unico "Pronto Anas"
Fonte:
Governo.it
martedì 21 novembre 2006
Anas: Di Pietro a presentazione Numero Unico
Presso la sede di ANAS S.p.a., il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro e il Presidente di ANAS S.p.a. Pietro Ciucci hanno presentato in conferenza stampa il nuovo servizio telefonico per gli utenti, Numero Unico “PRONTO ANAS” 841.148. Un ruolo attivo del cittadino utente nel segnalare i disservizi, e anche gli aspetti positivi delle strade in concessione e non. Questo lo scopo del nuovo servizio telefonico numero unico 841.148 . Il numero apre un canale diretto di comunicazione con i propri utenti, per accogliere lamentele e segnalazioni, ma anche suggerimenti e consigli. Sarà aperto 365 giorni l’anno, dalle 8 alle 20 e rientra nell’ambito della convenzione tra il ministero delle Infrastrutture e l’Anas che all’articolo 12 stabilisce la sottoscrizione di una carta dei servizi. “Il nuovo numero unico - ha detto il ministro Di Pietro metterà in condizione il cittadino di interagire positivamente con l’Anas. Il servizio mette in contatto il cittadino con chi gestisce la viabilità in modo che possa essere informato e informare. L’utente infatti paga le tasse e ha diritto ad avere un giusto corrispettivo, in questo caso strade che funzionino. Tutte le segnalazioni che perverranno, confluiranno in una banca dati che permetterà di fare una valutazione e un’analisi di cosa funzione e cosa non funziona in modo da indirizzare la programmazione e la manutenzione degli interventi che oggi troppo spesso viene fatta a pioggia o sulla base di criteri politici. Lo scopo è fare in modo che tutta la rete stradale, e anche quella autostradale in concessione, funzioni a dovere”.
www.governo.it
Anas: Di Pietro a presentazione Numero Unico
Presso la sede di ANAS S.p.a., il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro e il Presidente di ANAS S.p.a. Pietro Ciucci hanno presentato in conferenza stampa il nuovo servizio telefonico per gli utenti, Numero Unico “PRONTO ANAS” 841.148. Un ruolo attivo del cittadino utente nel segnalare i disservizi, e anche gli aspetti positivi delle strade in concessione e non. Questo lo scopo del nuovo servizio telefonico numero unico 841.148 . Il numero apre un canale diretto di comunicazione con i propri utenti, per accogliere lamentele e segnalazioni, ma anche suggerimenti e consigli. Sarà aperto 365 giorni l’anno, dalle 8 alle 20 e rientra nell’ambito della convenzione tra il ministero delle Infrastrutture e l’Anas che all’articolo 12 stabilisce la sottoscrizione di una carta dei servizi. “Il nuovo numero unico - ha detto il ministro Di Pietro metterà in condizione il cittadino di interagire positivamente con l’Anas. Il servizio mette in contatto il cittadino con chi gestisce la viabilità in modo che possa essere informato e informare. L’utente infatti paga le tasse e ha diritto ad avere un giusto corrispettivo, in questo caso strade che funzionino. Tutte le segnalazioni che perverranno, confluiranno in una banca dati che permetterà di fare una valutazione e un’analisi di cosa funzione e cosa non funziona in modo da indirizzare la programmazione e la manutenzione degli interventi che oggi troppo spesso viene fatta a pioggia o sulla base di criteri politici. Lo scopo è fare in modo che tutta la rete stradale, e anche quella autostradale in concessione, funzioni a dovere”.
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