mercoledì, 7 maggio 2025
spinner
Data di pubblicazione: 13 aprile 2005

La comandante Manzione lascia Verona e va a Livorno

L'Arena
Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Dimissioni in vista per la comandante della Polizia municipale, Antonella Manzione.
La decisione della Manzione di lasciare Verona è stata presa per gravi motivi familiari. La comandante, toscana di Forte dei Marmi, ha bisogno di avvicinarsi a casa e lo potrà fare grazie al concorso vinto alla fine del 2004 per il posto di comandante dei vigili di Livorno.
All’inizio di quest’anno la Manzione (nella foto) aveva smentito di volersi trasferire a Livorno. A Verona si trovava benissimo e aveva fatto quel concorso un po’ per ragioni di cuore, aveva detto, ma soprattutto per conquistare punti da segnare nel curriculum. Ora il trasferimento arriva davvero, ma solo per ragioni personali e con il grande dolore di lasciare una città e una struttura con cui era entrata in piena sintonia. La comandante lascerà fra qualche settimana e sta aiutando l’amministrazione per un avvicendamento senza soluzione di continuità alla guida dei vigili in un momento delicato come quello della imminente entrata in funzione dei varchi elettronici per la Ztl.
Antonella Manzione era diventata comandante della Polizia municipale di Verona nel settembre del 2003, succedendo a Sergio Abbate.
Immagini allegate
Articoli simili