Data di pubblicazione:
09 marzo 2002
Vigile investito per la multa
Fonte:
La Stampa
Regione:
Veneto
Un agente della Polizia Municipale di Cameri è stato investito mentre stava accingendosi a contestare una multa ad un automobilista in divieto di fermata. Protagonista del movimentato incidente è l´agente del comando di Cameri, Andrea Orsina. “Ho visto il furgone parcheggiato in un´area soggetta a divieto di fermata e ho domandato al conducente di esibirmi i documenti”, racconta Orsina. “ L´automobilista si è messo al volante e mentre mi trovavo davanti al veicolo, ha acceso il motore e mi ha investito. L´urto è stato violento tanto da farmi cadere al suolo. Accortosi dell´accaduto, l´automobilista ha poi inserito la retromarcia ma ormai mi aveva colpito.” Sul posto è intervenuta un´ambulanza medicalizzata della Cri di Galliate che ha trasportato l´agente al pronto soccorso di Novara: l´urto ha causato una contusione alla spalla e uno stato di choc. I carabinieri di Cameri hanno eseguito i rilievi. L´automobilista dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Articoli simili
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.
-
16 agosto 2018
Ha senso parlare di sicurezza stradale?
Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.
-
28 luglio 2018
Torna il Tutor. Viva il Tutor?
Il sistema di rilevamento autostradale gode di buona stampa, ma le statistiche appena pubblicate dall’ISTAT raccontano una realtà differente.
-
19 febbraio 2016
Vigili picchiati
L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.
-
26 aprile 2013
Vigili Picchiati
L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.