venerdì, 23 maggio 2025
spinner
Data di pubblicazione: 05 dicembre 2013

Saccheggi durante lo sciopero della polizia

Argentina
La città
argentina di Cordoba in balìa dei vandali. Nella notte di martedì un gruppo di persone ha approfittato dello
sciopero della
polizia per saccheggiare i negozi.
Una sessantina i feriti e un morto, un giovane di 20 anni che non partecipava alla razzia: è stato colpito da una pallottola al torace mentre girava in moto. Una cinquantina le persone fermate dai pochi poliziotti in pattuglia.
Dopo gli incidenti della notte le scuole, gli edifici pubblici e le banche della seconda città del Paese sono rimasti chiusi e i trasporti interrotti. Il governo centrale ha deciso l'invio di 2000 uomini.
Nel frattempo sarebbe vicino l'accordo tra le autorità locali e i 3000 poliziotti su 22 mila effettivi che si sono ritirati nei commissariati. Rivendicano il doppio dello stipendio attuale che è appena superiore al salario minimo.



Clicca qui per i video di euronews
Articoli simili
  • 24 agosto 2016

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

  • 22 marzo 2013

    Berlino, scontro tra due elicotteri della polizia

    Il filmato che immortala due elicotteri della Polizia di Berlino, impeganti in un'esercitazione, che sono entrati in collisione probabilmente a causa della scarsa visibilità dovuta a una tempesta di neve.

  • 05 ottobre 2012

    Stuprata da polizia e poi accusata di indecenza

    Il caso di una donna stuprata da due poliziotti e successivamente accusata di aver violato la legge sulla pubblica decenza, sta fortemente condizionando il dibattito sui diritti delle donne in Tunisia.

  • 07 giugno 2012

    Previsti tagli alla polizia per 65 milioni

    Nell'ambito della revisione della spesa pubblica, secondo quanto si apprende da indiscrezioni, il Governo si appresterebbe ad approvare tagli alla Polizia di Stato per un importo complessivo di 65 milioni.

  • 14 marzo 2012

    Un falso "Batman" per la polizia

    Le forze dell'ordine di Taubate', nello Stato di San Paolo, hanno deciso di chiedere aiuto a un falso Batman. La proposta e' stata avanzata dalla locale polizia all'eccentrico militare in pensione.