giovedì, 17 luglio 2025
spinner
Data di pubblicazione: 05 luglio 2013

Polizia violenta ragazza: è sommossa

Ukraine
Una vera e propria sommossa popolare ha portato, nella cittadina ucraina di Vradiievo, all'assalto di una stazione di polizia. A scatenare la rabbia di almeno un migliaio di persone è stata la denuncia di una violenza sessuale da parte di una giovane del posto, che ha accusato tre uomini, dei quali due poliziotti, di averla stuprata.

Le forze dell'ordine avevano arresto due dei presunti violentatori, ma uno dei poliziotti, che è parente di un alto funzionario della procura locale, è stato immediatamente rilasciato. E' stata questa la miccia che ha acceso la protesta della comunità locale.

Il caso ha scosso i vertici del ministero dell'Interno ucraino, che ha destituito il comandante della polizia della regione di Nikolaiev e quello della cittdina di Vradiievo per non aver fornito tutte le informazioni a loro disposizione sul caso.

Fonte:
Today
Articoli simili
  • 24 agosto 2016

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

  • 22 marzo 2013

    Berlino, scontro tra due elicotteri della polizia

    Il filmato che immortala due elicotteri della Polizia di Berlino, impeganti in un'esercitazione, che sono entrati in collisione probabilmente a causa della scarsa visibilità dovuta a una tempesta di neve.

  • 05 ottobre 2012

    Stuprata da polizia e poi accusata di indecenza

    Il caso di una donna stuprata da due poliziotti e successivamente accusata di aver violato la legge sulla pubblica decenza, sta fortemente condizionando il dibattito sui diritti delle donne in Tunisia.

  • 07 giugno 2012

    Previsti tagli alla polizia per 65 milioni

    Nell'ambito della revisione della spesa pubblica, secondo quanto si apprende da indiscrezioni, il Governo si appresterebbe ad approvare tagli alla Polizia di Stato per un importo complessivo di 65 milioni.

  • 14 marzo 2012

    Un falso "Batman" per la polizia

    Le forze dell'ordine di Taubate', nello Stato di San Paolo, hanno deciso di chiedere aiuto a un falso Batman. La proposta e' stata avanzata dalla locale polizia all'eccentrico militare in pensione.