venerdì, 9 maggio 2025
spinner
Data di pubblicazione: 29 marzo 2011

TAR: GdF deve cambiare divisa

Italy
La Guardia di Finanza cambia divisa. Condannata dal Tar dove era pendente un procedimento contro la Guardia Forestale, le Fiamme Gialle dovranno cambiare colore. Infatti a suscitare la disputa è stata la somiglianza tra le divise dei due corpi di Polizia giudiziaria, spesso fonte di errore. Per la Guardia Forestale non è stato difficile dimostrare un diritto di prelazione relativo alla sua nascita nel 1822 per volontà dei Savoia, a fronte della fondazione della Guardia di Finanza avvenuta nel 1882. Nonostante i Forestali siano circa 8mila a fronte dei più numerosi finanzieri che raggiungono quota 68mila. Il cambio d'abito costerà circa 250 euro a divisa che diventerà grigio scuro, sperando di non rubare la scena a nessuno questa volta.

Fonte: Agenparl
Immagini allegate
Articoli simili
  • 22 marzo 2013

    Berlino, scontro tra due elicotteri della polizia

    Il filmato che immortala due elicotteri della Polizia di Berlino, impeganti in un'esercitazione, che sono entrati in collisione probabilmente a causa della scarsa visibilità dovuta a una tempesta di neve.

  • 05 ottobre 2012

    Stuprata da polizia e poi accusata di indecenza

    Il caso di una donna stuprata da due poliziotti e successivamente accusata di aver violato la legge sulla pubblica decenza, sta fortemente condizionando il dibattito sui diritti delle donne in Tunisia.

  • 07 giugno 2012

    Previsti tagli alla polizia per 65 milioni

    Nell'ambito della revisione della spesa pubblica, secondo quanto si apprende da indiscrezioni, il Governo si appresterebbe ad approvare tagli alla Polizia di Stato per un importo complessivo di 65 milioni.

  • 14 marzo 2012

    Un falso "Batman" per la polizia

    Le forze dell'ordine di Taubate', nello Stato di San Paolo, hanno deciso di chiedere aiuto a un falso Batman. La proposta e' stata avanzata dalla locale polizia all'eccentrico militare in pensione.

  • 05 marzo 2012

    Riforma dei Bobbies democratizza la polizia

    Il governo Cameron ha deciso una "democratizzazione" delle Polizie, con supervisori eletti dai cittadini in Inghilterra e Galles. Il 15 novembre, 41 zone fuori Londra saranno chiamate alle urne.