Magazzini del falso
A seguito di attività svolta a contrasto dell’abusivismo commerciale nelle zone turistiche e di ricostruzione delle dinamiche legate al commercio di marchi contraffatti, lunedì mattina il Nucleo Antidegrado del Reparto Sicurezza Urbana ha dato attuazione a un decreto di perquisizione emesso dalla locale procura della Repubblica. Obiettivo della delega due immobili, prospicienti l’area della Darsena cittadina e utilizzati quali deposito e sartoria.
Entrambe le perquisizioni hanno dato esito positivo: un locale era adibito a sartoria per apposizione etichette con marchi apocrifi; nell’altro è stato rinvenuto un significativo numero di accessori di abbigliamento – borse, cappellini, cinture, portafogli – con marchio contraffatto.
In particolare, sono stati sequestrati circa mille articoli tra accessori, certificati di “autenticità” e packaging oltre al materiale utilizzato nella sartoria ovvero 75 rocchetti di filo da cucire, 4 rotoli di etichette indicanti taglia di vestiti e una macchina da cucire marca Singer. Al momento risultano indagati 3 soggetti di nazionalità senegalese.
Fonte: GenovQuotidiana
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.
-
19 febbraio 2016
Vigili picchiati
L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.
-
26 aprile 2013
Vigili Picchiati
L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.
-
29 ottobre 2024
“Io non ci casco”
Busto Arsizio - Campagna contro le truffe agli anziani.
-
09 ottobre 2024
Bufera sulla PL
Crocetta del Montello - Indagati per Truffe sulla Cittadinanza.