Auto e moto rubate
Un’auto rubata appena due ore prima, una Vespa rintracciata novanta minuti dopo la denuncia e anche tre mezzi appartenenti a ditte di noleggio e mai restituiti al termine del contratto. In tutto sei auto e nove motocicli (incluse due moto di grossa cilindrata) più due bici da corsa.
Questo il resoconto di una serie di controlli mirati effettuati dall’Autoreparto della polizia municipale fra luglio e agosto. Le pattuglie hanno individuato i mezzi, rubati nell’hinterland fiorentino e non solo, sia durante i normali servizi sia in interventi dedicati; la maggior parte sono stati “pizzicati” mentre erano in transito sulle strade cittadine
Tra gli episodi, oltre al doppio recupero lampo, anche il caso di un Suv, rubato in una località balneare del Livornese, e notato in circolazione sui viali da un ispettore fuori servizio che ha subito contattato la Centrale operativa della polizia municipale. Le pattuglie che hanno fermato il mezzo che è stato restituito quindi al legittimo proprietario. Ci sono, infine, i veicoli restituiti a ditte di noleggio che ne avevano denunciato l’appropriazione indebita per la mancata restituzione al termine del contratto. In tutti e tre i casi i conducenti sono risultati sempre diversi da chi li aveva originariamente presi a noleggio.
Fonte: FirenzeToday
-
01 gennaio 2019
Buon 2019
La redazione di poliziamunicipale.it augura buon anno a tutti i lettori.
-
05 settembre 2018
Internet è una cosa seria
Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.
-
03 settembre 2018
Genova: il contributo della PL
Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
16 agosto 2018
Ha senso parlare di sicurezza stradale?
Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.