domenica, 9 novembre 2025
spinner
Data di pubblicazione: 23 luglio 2024

Incendia auto PL

MilanoToday
Lombardia

Un piromane ha incendiato un’auto della polizia locale di Corbetta nella serata di domenica 21 luglio. L’uomo è stato individuato dai ghisa e denunciato, come ha fatto sapere il primo cittadino Marco Ballarini.

 

Tutto è successo intorno alle 20 mentre la Citroën C4 era parcheggiata all’interno del posteggio del municipio, in via Carlo Cattaneo. Il piromane, secondo quanto appreso da MilanoToday, avrebbe posizionato una tanica di liquido infiammabile sotto la macchina e successivamente ha appiccato le fiamme. In pochi secondi le lingue di fuoco hanno avvolto e distrutto l’automobile, solo l’intervento dei pompieri ha impedito che le fiamme si estendessero ad altre auto e al palazzo. Quest'ultimo è rimasto solo leggermente annerito su alcune porzioni della facciata.

Gli agenti della locale sono arrivati al presunto responsabile analizzando le immagini a circuito chiuso riperese dalle telecamere del palazzo comunale. “Come ricostruito dalle immagini di sorveglianza, non si è trattato di un incidente con la colonnina di ricarica o di un malfunzionamento dell’auto elettrica, bensì di un atto vandalico vero e proprio - ha puntualizzato il sindaco Ballarini -. Il soggetto ha deliberatamente dato fuoco ad una tanica di combustibile lanciata sotto l’auto. Un gesto assurdo e sconsiderato, che poteva avere un epilogo decisamente più drammatico. Il soggetto, già noto, ha sempre ricevuto aiuti e supporto per la sua famiglia dal Comune di Corbetta”.

“Ora il colpevole dovrà rispondere agli inquirenti e alla giustizia per i danni causati a tutta la nostra Comunità - ha concluso Ballarini -. Sì, perché l’auto era del Comune, e questo danno l’ha subito e pagato tutta la cittadinanza”.

 

Fonte: MilanoToday

Immagini allegate
Articoli simili