giovedì, 2 maggio 2024
spinner
Data di pubblicazione: 06 aprile 2024

Matrattamento donne

Milano Pavia TV
Lombardia

Una stanza interamente dedicata all’ascolto delle persone più fragili, vittime di maltrattamenti, episodi che avvengono in particolare tra le mura domestiche e che però molto spesso non vengono denunciati. È stato inaugurato venerdì mattina al comando della Polizia Locale di Pavia. Si tratta del primo caso in tutta la provincia. Un luogo protetto nel quale le vittime di abusi, perlopiù donne e bambini, possono aprirsi e segnalare il loro disagio alle forze dell’ordine, come spiega anche l’agente Maria Valentina Traina, che ha seguito il progetto.

Un servizio, quello della stanza d’ascolto al comando dei vigili di Pavia, che mira inoltre a potenziare la sicurezza sul territorio, attraverso la collaborazione con le forze dell’ordine. Un concetto ribadito dal prefetto di Pavia, Francesca De Carlini, che non vuole lasciare indietro le fasce più deboli della popolazione.

 

Fonte: MilanoPavia

Video
Immagini allegate
Articoli simili
  • 20 agosto 2018

    Un passo avanti e due indietro

    Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.

  • 16 agosto 2018

    Ha senso parlare di sicurezza stradale?

    Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.

  • 06 agosto 2018

    Lesioni stradali gravi: verso la modifica

    Prime contromisure ad una legge ottima negli intenti, meno nella formulazione.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.