100mila articoli Apple contraffatti
Gli agenti della polizia locale di Milano del Gruppo operativo anti contraffazione qualche giorno fa hanno sequestrato circa 100mila dispositivi elettronici contraffatti e riproducenti il marchio Apple, tra i quali smartwatch e auricolari wireless.
L’attività è partita da un’ispezione effettuata in alcuni negozi sparsi sul territorio milanese dove ci sono stati i primi sequestri. I controlli hanno portato gli agenti dapprima nel Comune di Lacchiarella, presso la sede di un grosso distributore, e successivamente a Inzago dove è stata perquisita la sede operativa della società di importazione.
Si stima che il valore commerciale degli articoli sequestrati, che erano ben celati tra gli scaffali della merce regolare all’interno di un imponente magazzino, sia di oltre 1.750.000 euro. L’importatore e due distributori sono stati indagati per i reati di contraffazione e ricettazione.
Fonte: Il Gazzettino Metropolitano
-
05 September 2018
Internet è una cosa seria
Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.
-
03 September 2018
Genova: il contributo della PL
Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.
-
29 August 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
06 August 2018
Lesioni stradali gravi: verso la modifica
Prime contromisure ad una legge ottima negli intenti, meno nella formulazione.
-
03 August 2018
La lotta ai furbetti
Purtroppo la cronaca riporta ancora episodi di assenteismo. Lo stato dell’arte.