venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 02 agosto 2022

Arrestato parcheggiatore abusivo

La Gazzetta del Mezzogiorno
Puglia

BARI - Sorpreso e arrestato un parcheggiatore abusivo ieri sera in località Torre a Mare dal personale della Polizia Locale. L'uomo 55 enne barese, avvalendosi della compagnia di un cane di grossa taglia, che (suo malgrado) finisce per intimorire i passanti qualora si avvicinino al suo detentore (è un comportamento naturale per l'animale ed eventuali responsabilità sono da ricondurre in capo al suo proprietario), stava esercitando l'attività abusiva di parcheggiatore in una area sterrata vicino la Lama di Giotta, quando intercettato dagli agenti, ha dapprima rifiutato di fornire le proprie generalità e poi ha opposto resistenza nei confronti dei due pubblici ufficiali. Il tentativo di fermo del soggetto è stato ostacolato dell'aggressione dell'animale che ha azzannato i due agenti della Polizia Locale barese, che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari riportando entrambi lesioni e ferite con una prognosi di 10 giorni.

Il parcheggiatore è stato arrestato ieri sera, prima della mezzanotte e questa mattina è stato tradotto davanti il giudice, che ha confermato l'arresto eseguito dai pubblici ufficiali e disposto per la misura prescrittiva dell'obbligo di rimanere presso la propria dimora dalle 21 alle 8 del giorno dopo. Il cane è stato sottratto alla disponibilità del detentore ed affidato alla Asl per i percorsi riabilitativi e le misure di profilassi conseguenti le morsicature in danno degli agenti.

 

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Immagini allegate
Articoli simili
  • 30 luglio 2018

    Spiagge sicure, si parte!

    Dalle parole ai fatti, arrivano i finanziamenti per la polizia locale di 54 località.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2024

    Polizia Locale 2.0

    Monza - agenti “social” contro truffe e baby gang.

  • 22 aprile 2024

    Furto alla stazione

    Gallarate - arrestato un ventenne marocchino.