venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 27 novembre 2021

Intelligenza aumentata

Sicurezza Urbana Integrata

Siamo in un'epoca in cui la tecnologia mette a disposizione non solo telecamere sempre più performanti, ma anche una maggiore capacità computazionale, in grado di prevedere i comportamenti anomali che si ripetono ciclicamente nel tempo. La sfida è quella di riuscire a governare e gestire al meglio i dati statistici del rischio, in modo da intervenire con efficienza sul territorio. Estratto del convegno tenutosi a Cagliari in data 4 novembre 2021.

Video
Immagini allegate
Articoli simili
  • 16 aprile 2017

    Telecamere

    Le schede operative aggiornate con la conversione del decreto n. 14/2017.

  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 28 febbraio 2015

    Vigili di finanza

    Con la conversione del dl milleproroghe diventano sempre più importanti per le casse comunali gli incentivi spettanti per la lotta all'evasione.

  • 31 dicembre 2014

    Aumento multe

    Divulgata ora, alle 16 della vigilia di capodanno, la circolare del Viminale che anticipa la gazzetta ufficiale di stanotte. In allegato per la polizia stradale d'Italia i nuovi importi delle multe in vigore da mezzanotte.

  • 27 agosto 2014

    Posizione organizzativa

    Dati gli attuali vincoli di bilancio, può essere nominata una nuova figura senza che gli sia corrisposta la relativa indennità?