lunedì, 8 dicembre 2025
spinner
Data di pubblicazione: 21 aprile 2021

Aveva 75 auto intestate

La Stampa
Piemonte

Dopo quasi due mesi di indagini la polizia municipale di Domodossola ha denunciato una donna che si definiva commerciante di veicoli, ne aveva 75 intestati (solo uno assicurato) che dava in uso a persone di nazionalità straniera ma senza aver alcun titolo per svolgere questa attività. La complessa indagine era partita dopo che gli agenti domesi avevano fermano un pregiudicato alla guida di una Bmw. La donna è accusata di falso ideologico e truffa aggravata. 

L’ipotesi dei vigili urbani di Domodossola è che si tratti di una «prestanome» a cui sono stati intestati tutti quei veicoli che in realtà sono in uso a persone dedite ad attività illecite e che in questo modo risultano «invisibili». Oltretutto la donna  non aveva nemmeno un registro delle operazioni giornaliere per l’attività di vendita delle auto.

Da quanto accertato dalla polizia municipale domese questi veicoli erano utilizzati da persone di nazionalità straniera, ma solo uno era effettivamente coperto da assicurazione.

Per 31 mezzi, la polizia locale ha contestato violazioni amministrative  e quindi per ognuno di questi veicoli la donna rischia una multa fino a 2.170,00, oltre alla cancellazione dal Pra di tutte le auto al momento della conclusione del procedimento.

 

Fonte: La Stampa

Immagini allegate
Articoli simili