venerdì, 9 maggio 2025
spinner
Data di pubblicazione: 19 novembre 2020

Lutto nella polizia municipale

Internapoli
Campania

Nella tarda mattinata è deceduto per Covid, a un anno circa dalla pensione, un Luogotenente  della Polizia locale in servizio presso la U. O. Soccavo,  L’agente Ermenegildo Pollio era ricoverato da martedì 3 novembre presso l’ospedale civile di Giugliano ma  durante la  notte era stato trasportato all’ Ospedale del Mare per essere sottoposto a terapia intensiva.
Il Sindaco Luigi de Magistris, l’assessore Alessandra Clemente ed il Comandante del Corpo Ciro Esposito esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa del 66 enne poliziotto municipale e sono vicini alla famiglia ed ai colleghi di lavoro.

Si tratta del secondo decesso dall’inizio dell’emergenza coronavirus tra gli agenti della polizia municipale di Napoli. Nel corso della prima ondata, il 4 aprile scorso, era scomparso Giuseppe Esposito, 65 anni.

   

Il quartiere quartiere Vasto Arenaccia piange Giuseppe, l’agente della Municipale stroncato dal Covid

Esposito si era recato,, all’ Ospedale di Bergamo per un delicato intervento chirurgico al ginocchio. Successivamente è stato trasferito in una clinica convenzionata del posto per sottoporsi al percorso riabilitativo. La degenza trascorsa in uno dei focolai più ampi d’Italia, è costata cara al poliziotto municipale che è stato contagiato. Il 3 marzo scorso, aveva informato il collega ed amico Oreste Cerrone, anch’egli Luogotenente della Polizia locale di Napoli, dove lo informava di essere positivo al tampone.   Il giorno successivo le sue condizioni si sono aggravate e si è reso necessario il suo trasferimento all’ospedale civile di Milano, dove ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita. Lascia la moglie Giovanna Serino e i figli Antonio, brillante avvocato delle Generali assicurazioni e Vincenzo. Di lui il luogotenente Cerrone ha detto: <E’ venuto a mancare un grande uomo, un vero Amico e un insostituibile Collega”. Profondo dolore è stato espresso anche dal Comandante dell’Unità Operativa Rimozione Auto Cap. Giuseppe Imperatore e da tutti i colleghi di Reparto. “Esposito era una persona di elevate qualità morali e professionali”– hanno detto. Condoglianze sono state espresse anche dal Cap. Bruno Capuano del Comando generale e dai vertici di via De Giaxa.   Fonte: Internapoli

Immagini allegate
Articoli simili
  • 01 gennaio 2019

    Buon 2019

    La redazione di poliziamunicipale.it augura buon anno a tutti i lettori.

  • 25 dicembre 2018

    Auguri

    Poliziamunicipale.it augura buon Natale e tutti i lettori.

  • 05 settembre 2018

    Internet è una cosa seria

    Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.

  • 03 settembre 2018

    Genova: il contributo della PL

    Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.

  • 29 agosto 2018

    Pattuglie velomontate

    Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.