venerdì, 26 aprile 2024
spinner

Vico del Gargano

Foggia
Agente polizia municipale
1
18 aprile 2019 Scaduto

E' rettificato, il bando di selezione pubblica per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia municipale e locale nell'ambito del IV Settore vigilanza, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, approvato con determinazione del I Settore n. 165 del 24 luglio 2018 (reg. gen. n. 571) e pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 66 del 21 agosto 2018, come gia' rettificato con determinazione del responsabile del I Settore n. 194 del 24 agosto 2018 (R.G. n. 638) con avviso di rettifica pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 74 del 18 settembre 2018, limitatamente agli articoli 7 e 8.
Le prove selettive sono precedute da prove di assessment psico attitudinali da sottoporre ai candidati. Le prove consistono nella gestione di problematiche tecniche specifiche volte a verificare le competenze relazionali ed emozionali richieste esclusivamente per la categoria e per il profilo professionale del posto messo a selezione. Saranno ammessi a sostenere le prove scritte i candidati che abbiano superato le prove di assessment psico attitudinali.
La selezione per esami consiste in due prove scritte, di cui una pratica,consistente nella materiale esecuzione di un lavoro o di un'opera, nella realizzazione di un determinato lavoro con materiali, mezzi e dati forniti direttamente dalla commissione esaminatrice e nello svolgimento di determinate operazioni, o a contenuto teorico-pratico a discrezione della Commissione esaminatrice, e in una prova orale comprendente, tra l'altro, l'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche piu' diffuse, da realizzarsi anche mediante una verifica applicativa e di due lingue straniere di cui una obbligatoriamente l'inglese e l'altra a scelta del candidato, da realizzarsi mediante un colloquio con lettura e traduzione di testi nonche' in una conversazione.
Sono contestualmente riaperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione fino al trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione per estratto del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Restano acquisite le domande di ammissione alla selezione, gia' pervenute entro i termini di scadenza originariamente previsti nei precedenti bandi, dei candidati ammessi con determina gestionale n. 246 (R.G. n. 801) del 31 ottobre 2018 del responsabile del I Settore amministrativo, con facolta' dei candidati di trasmettere eventuale documentazione integrativa nei termini stabiliti dall'avviso di rettifica della selezione pubblica.
Copia integrale del bando rettificato di selezione pubblica, del fac-simile di domanda di ammissione alla selezione, dello stralcio del regolamento comunale sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi, relativamente al Titolo VIII. L'accesso agli impieghi - (articoli 59-103), sono disponibili nella home page del sito istituzionale dell'Ente: (www.comune.vicodelgargano.fg.it).
Per informazioni: il responsabile del procedimento amministrativo e' il rag. Francesco Antonio Ventrella, Responsabile dell'ufficio del personale, (tel. 0884/998330.

****

E' rettificato, con aggiunta della riserva a favore dei volontari delle Forze armate, il concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia municipale e locale nell'ambito del IV Settore vigilanza, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, approvato con determinazione n. 165 del 24 luglio 2018 (reg. gen. n. 571) e pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale n. 66 del 21 agosto 2018.

Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente alla anzidetta categoria il posto sara' assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria. Il nuovo termine di presentazione delle domande e' fissato al trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale.

Le domande di partecipazione gia' pervenute entro il termine di scadenza originariamente previsto del 20 settembre 2018 saranno acquisite con facolta' dei candidati di trasmettere eventuale documentazione integrativa, nei termini stabiliti dal presente avviso. Copia integrale del bando rettificato, del fac-simile di domanda di ammissione alla selezione, dello stralcio del regolamento comunale sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi, relativamente al Titolo VIII - L'accesso agli impieghi - (articoli 59-103), sono disponibili nella home-page del sito istituzionale dell'ente: www.comune.vicodelgargano.fg.it

Per informazioni: il responsabile del procedimento amministrativo e' il rag. Francesco Antonio Ventrella, responsabile dell'ufficio del personale, tel. 0884/998330.

 

******

 

E' indetta selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia municipale e locale nell'ambito del IV settore vigilanza (categoria C, posizione economica C/1) a tempo pieno ed indeterminato.

Requisiti richiesti, tra gli altri:

1 - eta' minima: non inferiore agli anni 18; massima: non superiore ad anni 41: il limite di eta' massimo e' elevato: a) di un anno per gli aspiranti coniugati; b) di un anno per ogni figlio vivente; c) di un periodo pari all'effettivo servizio prestato, comunque non superiore a tre anni, a favore di coloro che hanno prestato servizio militare volontario, di leva e di leva prolungata, ai sensi della legge 24 dicembre 1986, n. 958, e non puo' superare, anche in caso di cumulo di benefici, i 46 anni di eta';

2 - conoscenza di due lingue straniere, di cui una obbligatoriamente l'inglese e l'altra a scelta del candidato;

3 - possesso della E.C.D.L. - European Computer Driving Licence - ossia della Patente europea del computer;

4 - possesso della patente di abilitazione alla guida di motocicli (categoria A/A2) ed autoveicoli in corso di validita' (categoria B);

5 - possesso delle condizioni soggettive previste dalla legge sull'ordinamento della polizia municipale n. 65/1986 ed, in particolare, dei requisiti necessari per poter rivestire la funzione di agente di pubblica sicurezza, ai sensi dell'art. 5 della legge ovvero: a) godimento dei diritti civili e politici; b) non avere riportato condanna a pena detentiva per delitto non colposo; c) non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; d) non essere stato espulso o non ritenuto idoneo al servizio militare, dai corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici;

6 - non essere obiettore di coscienza ovvero essere stato ammesso al servizio civile come obiettore ed essere collocato in congedo da almeno cinque anni ed aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato apposita dichiarazione irrevocabile presso l'ufficio nazionale per il servizio civile ai sensi dell'art. 636, comma 3, del decreto legislativo n. 66/2010.

Il termine di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione e' di giorni trenta dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Copia integrale del bando di selezione, del fac-simile di domanda di ammissione, dello stralcio del regolamento comunale sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi, relativamente al Titolo VIII - L'accesso agli impieghi - (articoli 59-103), sono disponibili nella home page del sito istituzionale dell'ente: www.comune.vicodelgargano.fg.it Ai sensi dell'art. 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241, e ss. mm. ed ii. il responsabile del procedimento amministrativo e' il rag. Francesco Antonio Ventrella, responsabile dell'ufficio del personale tel. 0884/998330.