lunedì, 6 maggio 2024
spinner
Data di pubblicazione: 09 novembre 2011

Filma il proiettile che lo uccide

Brazil
Un cameraman brasiliano, Gelson Domingos, è stato ucciso da uno sparo in un'operazione condotta dalla polizia di Rio De Janeiro in una favela. Domingos, 46 anni, ha etnuta accesa la telecamera fino al momento in cui è stato colpito. A nulla gli è valso l'avere indosso il giubbotto antiproiettile, obbligatorio per tutti i gironalisti che seguono la polizia brasiliana nelle sue operazioni.
Il filmato è stato diffuso dalla tv brasiliana Bandeirantes channel. "Gelson Domingos era sposato. Aveva tre figli ed è morto nell'esercizio della sua professione", ha commentato la tv, per la quale il cameraman lavorava. "È stato vittima della violenza, la stessa violenza che ogni giorno uccide persone innocenti in Brasile".
L'episodio è per alcuni versi simile a quello di
Reynaldo Dagsa, un politico filippino, che a gennaio stava scattando un'immagine ricordo ai familiari, sorridenti e in posa, quando è stato crivellato dai colpi del suo killer, il cui volto è visibile nell'ultima foto scattata da Reynaldo.


Clicca qui per il video di GQ.
Immagini allegate
Articoli simili
  • 22 marzo 2013

    Berlino, scontro tra due elicotteri della polizia

    Il filmato che immortala due elicotteri della Polizia di Berlino, impeganti in un'esercitazione, che sono entrati in collisione probabilmente a causa della scarsa visibilità dovuta a una tempesta di neve.

  • 03 gennaio 2012

    Carla Bruni Sarkozy per la sicurezza stradale

    La premiere dame ha scritto una lettera di sostegno alla famiglia di una giovane israeliana, travolta e uccisa a Tel Aviv da un'auto pirata guidata da due francesi, fuggiti in patria il giorno stesso.

  • 30 novembre 2011

    Audi R8 GTR by ABT con livrea della Polizia

    Al Motor Show di Essen è stata presentata una potente Audi R8 GTR che adotta i colori e gli stemmi della Polizia tedesca, per promuovere il tuning responsabile.

  • 14 ottobre 2011

    Polizia blocca il set del film di Brad Pitt

    Brad Pitt preso letteralmente d'assalto dalla polizia antiterrorismo ungherese, il motivo? La presenza di armi caricabili a pallottole sul set del nuovo film. E' stata eseguita una vera e propria retata.