mercoledì, 17 agosto 2022
spinner
Data di pubblicazione: 23 August 2013

Vigilessa malmenata dai parcheggiatori abusivi

Corriere.it
Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
PORTOGRUARO (Venezia) - Vigilessa malmenata da parcheggiatori abusivi. E' successo la mattina di giovedì 22 agosto nella zona dell'Ospedale Nuovo, a Portogruaro. Gli agenti della polizia locale avevano invitato i parcheggiatori abusivi ad allontanarsi dall'area, chiedendo poi di vedere i documenti. Per tutta risposta i parcheggiatori si sono dati alla fuga per poi avere uno scontro con gli agenti. Ad avere la peggio è stata una vigilessa, medicata in seguito al Pronto Soccorso. La Polizia Locale, con l'aiuto dei Carabinieri, sta indagando sull'identità dell'aggressore che durante la colluttazione ha perso il telefono cellulare.
La situazione dei parcheggiatori abusivi in centro storico, soprattutto nelle aree presso l'Ospedale e presso la Piazza S. Tommaso dei Battuti, è stata più volte all'attenzione della Giunta Comunale, per la situazione di disagio manifestato dai cittadini specialmente quelli più deboli, che si trovano in effettiva difficoltà a fronte delle insistenze. L'amministrazione comunale aveva interessato il prefetto e il segretario generale ha emanato una disposizione di servizio, firmata dal sindaco, per inquadrare la questione dal punto di vista giudiziario e legislativo e dare indicazioni specifiche alla Polizia Locale per la presenza nell'area, e per contestare i reati in caso di minacce o intimidazioni. Successivamente la Giunta ha riesaminato l'argomento, alla luce delle iniziative di vigilanza e controllo da effettuare tramite telecamere, e nell'occasione è stato stabilito di avviare nelle prossime settimane una campagna informativa tra i cittadini per scoraggiare il pagamento dei parcheggiatori abusivi e quindi i comportamenti illeciti, sulla scorta delle esperienze già sperimentate in altre città come Napoli, Roma, Torino. Proprio per questo il sindaco ha inviato una lettera alla prefettura, chiedendo un potenziamento delle forze dell'ordine nel territorio.



Fonte:
Corriere.it
Articoli simili
  • 30 July 2018

    Spiagge sicure, si parte!

    Dalle parole ai fatti, arrivano i finanziamenti per la polizia locale di 54 località.

  • 19 February 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 April 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 02 August 2022

    Arrestato parcheggiatore abusivo

    Bari - sguinzaglia cane contro PL.

  • 11 July 2022

    Sicurezza sul litorale.

    Pisa - Sequestrati circa 5000 pezzi.