mercoledì, 7 maggio 2025
spinner
Data di pubblicazione: 01 agosto 2008

Seveso ha scelto il nuovo comandante

CronacaQui
Lombardia
E' stato nominato il nuovo comandante della Polizia locale di Seveso. La scelta è caduta su Claudio Lattuada, che torna a Seveso, dopo un'esperienza di Comandante Dirigente a Cerro Maggiore. Lattuada era già stato comandante alla Polizia Locale di Seveso dal 1994 al 2000.

"In seguito al pensionamento del Comandante Luigi Romano, - spiega il vicesindaco David Galli, assessore alla Polizia Locale - abbiamo studiato insieme al Comandante ad interim Ernesto Losco un progetto di riqualificazione e rilancio della Polizia Locale".

Claudio Lattuada, nato a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, è laureato in Scienze politiche. Dopo aver lavorato per cinque anni come operaio studente all'Ansaldo, nel 1982 è entrato nella Polizia Locale: è stato agente a Gerenzano, Solaro e Cerro Maggiore, successivamente ha lavorato nella Polizia Amministrativa a San Vittore Olona, per poi giungere a Seveso per la sua prima esperienza da Comandante dal 1994 al 2000. Ha lasciato la città dopo aver superato un concorso per Dirigente a Cerro Maggiore.

"Sono contento di tornare a Seveso - ha detto Claudio Lattuada -, realtà che già conosco e che presenta forti parallelismi con il paese che lascio: le problematiche legate al traffico, che a Seveso sono destinate ad aumentare per l'arrivo della Pedemontana". Scritto da: Daniele Bianchi


Fonte:
CronacaQui

Articoli simili