giovedì, 28 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 08 settembre 2009

Sogna di rapinare un supermercato ma...

Great Britain
Ha sognato di rapinare un supermercato armato di pistola, ha raccontato a sua madre "l'incubo notturno" e in quattro e quattr'otto ha scoperto non solo di aver rapinato veramente l'esercizio, ma è stato anche arrestato. Altro che incubo, per Mark Lester, 36 anni, di Norwich, racconta oggi il
Daily Mail.


Lo scorso marzo il giovane era entrato in un supermercato indossando una felpa con cappuccio e un paio di occhiali da sole ed era rimasto fermo e tranquillo, per cui i commessi avevano creduto che fosse cieco. Katrina Ross, 25 anni, gli si era avvicinata offrendogli aiuto, ma Lester l'aveva afferrata, puntandole la pistola alla tempia. La ragazza era riuscita a sottrarsi con l'inganno: aveva convinto il rapinatore a lasciarla andare per cercare la chiave della cassa, poi si era barricata in bagno con i colleghi. Lester a quel punto se ne era andato a mani vuote.


La mattina dopo la tv locale ha diffuso le immagini della rapina, riprese dalle telecamere di controllo del supermercato, e la madre aveva riconosciuto il figlio, che poi è stato arrestato. Lester, che ha dichiarato alla polizia di non ricordare nulla, ha comunque evitato una pena detentiva.


In questi giorni è arrivata la sentenza del giudice, nella quale viene riconosciuto che l'uomo soffre di una rara malattia che gli causa dei blackout, che gli impediscono di ricordare le sue azioni. Così Lester, che non ha precedenti penali, è stato condannato a un anno con sospensione della pena e obbligo di trattamento medico psichiatrico. Il giudice che ha seguito il caso, Paul Downes, gli ha detto: «Le persone che entrano nei negozi anche solo con una pistola giocattolo sono condannate a lunghe pene, ma in base alle prove a tuo carico è evidente che hai bisogno di aiuto».

Fonte:
Gazzettino

Immagini allegate
Articoli simili
  • 05 ottobre 2012

    Stuprata da polizia e poi accusata di indecenza

    Il caso di una donna stuprata da due poliziotti e successivamente accusata di aver violato la legge sulla pubblica decenza, sta fortemente condizionando il dibattito sui diritti delle donne in Tunisia.

  • 03 gennaio 2012

    Carla Bruni Sarkozy per la sicurezza stradale

    La premiere dame ha scritto una lettera di sostegno alla famiglia di una giovane israeliana, travolta e uccisa a Tel Aviv da un'auto pirata guidata da due francesi, fuggiti in patria il giorno stesso.

  • 21 dicembre 2011

    Sotto il bus con la donna intrappolata

    Lo scatto del poliziotto-eroe è finito sui principali organi d'informazione del Paese: impigliato tra la strada e il telaio di un autobus di linea che stringe le mani della giovane Aryann Smith e la rassicura.

  • 13 dicembre 2011

    Cresce l'uso di droni della polizia locale

    Gli aerei senza pilota che hanno rivoluzionato le tecniche militari, sono sempre più spesso utilizzati dalla polizia locale in diverse contee degli Stati Uniti. Ma il Congresso non ne ha mai autorizzato l'uso.

  • 08 dicembre 2011

    Il semaforo che fa il dito medio

    Incredibile ma vero. Un video immortala un semaforo guasto negli Stati Uniti che se la prende con i pedoni, mostrando loro il dito medio. Sicuramente qualche buontempone si è dilettato in questo scherzo.