sabato, 27 aprile 2024
spinner

Palestrina

Roma
Agente polizia locale
2
11 dicembre 2023 Scaduto

E' indetta una procedura di mobilità esterna volontaria per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n° 2 posti di AGENTE DI POLIZIA LOCALE – AREA ISTRUTTORI.

Le domande di partecipazione alla presente procedura di mobilità dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale del Reclutamento InPA, a partire dal giorno 8 novembre 2023.

La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro il giorno 11 dicembre 2023 ore 23:59.

Tutte le informazioni necessarie e i requisiti sono reperibili nell'Avviso allegato, presente anche sul portale del Comune di Palestrina - Amministrazione Trasparente - nella sezione relativa ai bandi di concorso e agli avvisi.

Tutte le comunicazioni relative alla procedura del presente avviso, anche la convocazione al colloquio orale, avverranno attraverso il portale InPa e sul sito del Comune di Palestrina

Ai candidati non verrà inoltrata comunicazione personale, la pubblicazione nelle citate sezioni sul portale InPa e sul sito del Comune di Palestrina sostituisce a tutti gli effetti ogni comunicazione di ammissione e/o convocazione.

Alla procedura di mobilità esterna volontaria possono partecipare i candidati in possesso, alla data di scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:

1. Essere dipendenti, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, presso Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, c. 2, del D. Lgs. n.165/2001 e s.m.i., sottoposte a vincoli in materia di assunzioni a tempo indeterminato ed in regola con le prescrizioni del patto di stabilità interno e con gli obiettivi legislativi finalizzati alla riduzione della spesa (art. 1, c. 47, Legge 311/2004 e s.m.i.) con inquadramento Area Istruttori nel profilo professionale di AGENTE DELLA POLIZIA LOCALE o comunque in categoria equivalente di altri comparti di contrattazione pubblica, se sussiste una equiparazione tra i livelli di inquadramento tra i diversi comparti interessati. (Per i dipendenti provenienti con contratto dai Ministeri, per la verifica della categoria e dei profili professionali corrispondenti saranno prese in considerazione le relative tabelle di equiparazione);

2. Aver superato il periodo di prova presso l’Ente di appartenenza;

3. Assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano la prosecuzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;

4. Non avere procedimenti disciplinari in corso o conclusi con applicazione di sanzione nell’ultimo biennio;

5. Idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie previste per il posto: ai sensi del D.lgs.
n. 81 del 9.4.2008 e s.m.i. – art. 41 - comma 2 – il candidato sarà sottoposto a visita medica intesa a constatare l’idoneità alla mansione cui lo stesso sarà destinato. Il giudizio medico positivo sarà indispensabile ai fini dell’assunzione;

6. Inesistenza di cause ostative al mantenimento del rapporto di pubblico impiego.

Per partecipare alla presente selezione, ciascun candidato dovrà produrre direttamente al Comune di Palestrina a mezzo PEC protocollo@comune.palestrina.legalmail.it nulla osta preventivo da parte dell’Amministrazione di provenienza laddove obbligatorio ed in ossequio a quanto previsto in proposito dall’art. 34 del D.lgs. 165/2001.

Pagina dell'Avviso

 

 

Area geografica:

Lazio

 

Valutazione:

Per titoli e colloquio

Data apertura candidature:

8 Nov 2023 11:00

 

Data chiusura invio candidature:

11 Dic 2023 23:59

 

Numero di posti:

2

 

Ente di riferimento:

Comune di Palestrina

 

Link al sito della PA:

https://palestrina.portaleamministrazionetrasparente.it/

 

Bando/Avviso e Allegati:

Bando mobilità Agenti di Polizia Locale_signed.pdf