Palestrina
E' indetta una procedura di mobilità esterna volontaria per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n° 2 posti di AGENTE DI POLIZIA LOCALE – AREA ISTRUTTORI.
Le domande di partecipazione alla presente procedura di mobilità dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale del Reclutamento InPA, a partire dal giorno 8 novembre 2023.
La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro il giorno 11 dicembre 2023 ore 23:59.
Tutte le informazioni necessarie e i requisiti sono reperibili nell'Avviso allegato, presente anche sul portale del Comune di Palestrina - Amministrazione Trasparente - nella sezione relativa ai bandi di concorso e agli avvisi.
Tutte le comunicazioni relative alla procedura del presente avviso, anche la convocazione al colloquio orale, avverranno attraverso il portale InPa e sul sito del Comune di Palestrina
Ai candidati non verrà inoltrata comunicazione personale, la pubblicazione nelle citate sezioni sul portale InPa e sul sito del Comune di Palestrina sostituisce a tutti gli effetti ogni comunicazione di ammissione e/o convocazione.
Alla procedura di mobilità esterna volontaria possono partecipare i candidati in possesso, alla data di scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:
1. Essere dipendenti, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, presso Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, c. 2, del D. Lgs. n.165/2001 e s.m.i., sottoposte a vincoli in materia di assunzioni a tempo indeterminato ed in regola con le prescrizioni del patto di stabilità interno e con gli obiettivi legislativi finalizzati alla riduzione della spesa (art. 1, c. 47, Legge 311/2004 e s.m.i.) con inquadramento Area Istruttori nel profilo professionale di AGENTE DELLA POLIZIA LOCALE o comunque in categoria equivalente di altri comparti di contrattazione pubblica, se sussiste una equiparazione tra i livelli di inquadramento tra i diversi comparti interessati. (Per i dipendenti provenienti con contratto dai Ministeri, per la verifica della categoria e dei profili professionali corrispondenti saranno prese in considerazione le relative tabelle di equiparazione);
2. Aver superato il periodo di prova presso l’Ente di appartenenza;
3. Assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano la prosecuzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
4. Non avere procedimenti disciplinari in corso o conclusi con applicazione di sanzione nell’ultimo biennio;
5. Idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie previste per il posto: ai sensi del D.lgs.
n. 81 del 9.4.2008 e s.m.i. – art. 41 - comma 2 – il candidato sarà sottoposto a visita medica intesa a constatare l’idoneità alla mansione cui lo stesso sarà destinato. Il giudizio medico positivo sarà indispensabile ai fini dell’assunzione;
6. Inesistenza di cause ostative al mantenimento del rapporto di pubblico impiego.
Per partecipare alla presente selezione, ciascun candidato dovrà produrre direttamente al Comune di Palestrina a mezzo PEC protocollo@comune.palestrina.legalmail.it nulla osta preventivo da parte dell’Amministrazione di provenienza laddove obbligatorio ed in ossequio a quanto previsto in proposito dall’art. 34 del D.lgs. 165/2001.
Area geografica:
Lazio
Valutazione:
Per titoli e colloquio
Data apertura candidature:
8 Nov 2023 11:00
Data chiusura invio candidature:
11 Dic 2023 23:59
Numero di posti:
2
Ente di riferimento:
Comune di Palestrina
Link al sito della PA:
https://palestrina.portaleamministrazionetrasparente.it/
Bando/Avviso e Allegati:
-
Scadenza: 01 settembre 2024
Lariano (1 posto Agente polizia locale)
-
Scadenza: 15 luglio 2024
Fonte Nuova (2 posti Agente polizia locale)
-
Scadenza: 11 luglio 2024
Frascati (2 posti Agente polizia locale)
-
Scadenza: 26 giugno 2024
Cerveteri (3 posti agente stagionale)
-
Scadenza: 18 giugno 2024
Cerveteri (1 posto Specialista di vigilanza)