lunedì, 29 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 08 agosto 2023

Rapina in tabaccheria

La Provincia online
Campania

Sant’Anastasia. Con coraggio gli agenti della polizia locale hanno affrontato due rapinatori armati di pistola costringendoli ad abbandonare la refurtiva. É accaduro ieri sera, poco dopo le le 19.20 nel rione Capodivilla.
Durante il normale servizio gli uomini diretti dal maggiore Pasquale Maione, venivano allertati da un passante che all’interno della tabaccheria era in corso una rapina.
Con attenzione gli agenti si sono avvicinati all’attività commerciale, notandp un uomo vestito di scuro e con il volto coperto da casco integrale, da dietro al bancone si portava repentinamente verso l’ingresso, per guadagnare la fuga. Prontamento contattavano la centrale operativa per far arrivare rinforzi. Nella circostanza, uno dei ladri, armato di un revolver di colore argento, una volta uscito dal negozio saliva in sella ad un motociclo di colore nero, posizionato proprio davanti all’ingresso, aspettando l’arrivo del suo complice. Infatti dopo alcuni istanti usciva un secondo rapinatore, sempre indossante abiti neri e casco integrale di colore nero, il quale scappava tenendo tra le mani un sacco di colore nero con all’interno tabacchi rapinati nella suddetta tabaccheria. Visto quanto, gli agenti in divisa, intimavano ai due rapinatori di “non fare sciocchezze e di arrendersi”, ma nella circostanza il primo rapinatore, che era armato di pistola puntava la propria l’arma in direzione degli operatori di Polizia, ad altezza d’uomo, minacciandoli di fare fuoco.
Gli agenti intanto avevano mettavano in sicurezza l’area, dapprima sgomberando il campo dai cittadinj presenti e poi facendo rientrare dai balconi i curiosi. Poi il secondo rapinatore per guadagnarsi la fuga e salire velocemente a bordo del ciclomotore guidato dal suo complice, si liberava del sacco nero contenenti i tabacchi depredati, ed una volta in sella al motociclo insieme al complice si davano alla fuga contromano in via Capodivilla, facendo perdere le proprie tracce.
Gli.uomini del maggiore Maione recuperavano la refurtiva lasciata in strada dal rapinatore, resistuendola poi al proprietario. Sul posto veniva rinvenuto un proiettile di pistola inesploso
probabilmente di calibro 44, in uso ai rapinatori.
Sul posto giungeva un’ altra pattuglia della Polizia Municipale e dei carabinieri.
“Un’operazione brillante”, commenta sindaco Carmine Esposito, “che ha evitato danni alle persone e fatto recuperare la refurtiva, non posso che complimentarmi con la nostra polizia locale”.

 

Fonte: La Provincia Online

Immagini allegate
Articoli simili
  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 11 aprile 2024

    Rapina a mano armata

    Sassari - la Polizia locale arresta un uomo.

  • 11 gennaio 2024

    Strage sfiorata all'Epifania

    L'opinione del Comandante E. Grippo.

  • 07 dicembre 2023

    Rapina in farmacia

    Una siringa come arma, arrestato dalla PL.