martedì, 16 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 07 dicembre 2022

Centri abitati: regole e errori

Corso di formazione

Centri abitati: regole e errori di una norma sottostimata che impone molti vincoli alla circolazione ed altri diritti dell'abitare

- L'area dei CENTRI ABITATI impone delle regole molto importanti che condizionano i comportanti degli utenti ma anche tanti altri diritti e doveri dei cittadini anche esterni alla circolazione stradale.
- Molto spesso il segnale di INIZIO (e fine) CENTRO ABITATO è installato con molta approssimazione, NON rispettando le precise regole previste in merito, commettendo delle irregolarità molto pesanti sulle regole di circolazione ma anche sulle possibilità di autorizzare PASSI CARRAI, di installare CARTELLI PUBBLICITARI e addirittura le DISTANZE delle costruzioni dai confini stradali.
- I centri abitati sono approvati dal Comune con DELIBERA di GIUNTA vincolante anche per gli altri enti proprietari delle proprie strade.
- Durante il corso illustriamo i criteri, le modalità e le formalità da seguire per approvare un corretto “perimetro” di centro abitato (delimitato unicamente dai singoli segnali di INIZIO & FINE) per la corretta gestione rispetto agli altri enti proprietari delle proprie strade dove le decisioni del Comune sono vincolanti e obbligatorie.

 

Clicca qui per i dettagli del corso.