domenica, 19 maggio 2024
spinner
Data di pubblicazione: 29 July 2022

Circoli privati

QUESITO DI UN ABBONATO

Un circolo privato, aderente a ASI sport e sociale, che esercita attività di somministrazione alimenti e bevande all’interno dei locali della propria sede per i propri soci, vorrebbe allestire dei tavoli per l’attività di somministrazione anche all’aperto su area privata la quale ha accesso diretto da strada pubblica.

Per una migliore individuazione si rimette la planimetria allegata, dalla quale si evince che all’area scoperta si accedete da pubblica via mentre ai locali al chiuso si accede dall’area privata interessata.

Ciò premesso si viene a chiedere se l’attività di somministrazione in questione può essere esercita anche nei tavoli da allestire all’aperto su area privata come da planimetria allegata ed in caso affermativo, se è anche possibile, nel rispetto di quanto riferito ad un precedente quesito di questo ufficio del 22/01/2022 a cui è stata dato riscontro in data 24/01/2022, che venga organizzata dal medesimo  circolo contestualmente attività musicale all’aperto con gruppi che si  susseguono a cadenza settimanale sullo spazio campito in rosso nella medesima planimetria allegata.

Qualora non fosse possibile per il circolo privato esercitare l’attività di somministrazione si chiede di conoscere la normativa di riferimento che lo impedisce e se del caso quali atti dovranno essere redatti in caso di accertata violazione.

Si chiede di conoscere, qualora non fosse consentita l’attività di somministrazione all’aperto per i soci del circolo, se allo stesso soggetto (circolo privato) risulta possibile organizzare nello spazio all’aperto antistante la sede, attività musicale come quella sopra descritta, aperta ad un pubblico generico, previo ovviamente l’ottenimento della licenza ex art 69 e 80 TULPS. Quindi nella fattispecie esercitare l’attività di somministrazione ai soli soci all’interno della sede ed all’esterno tenere un pubblico trattenimento.

Si ringrazia anticipatamente a cordialmente si saluta.

 

CLICCA QUI per leggere la risposta di Mario Serio.

Immagini allegate
Articoli simili
  • 09 January 2024

    Videosorveglianza Urbana

    Attenti ai professionisti privacy "fai da te".

  • 16 April 2017

    Telecamere

    Le schede operative aggiornate con la conversione del decreto n. 14/2017.

  • 28 November 2015

    Cyber de noantri

    Giovedi sera il ministro Alfano a Rai 2 si è vantato del sistema integrato di cyber sicurezza italiano. Peccato però che...

  • 14 November 2015

    Depenalizzazione

    Depenalizzazione di reati: approvati venerdì dal consiglio dei ministri importanti provvedimenti.

  • 23 October 2015

    Dematerializzazione contrassegno rc auto

    Cessato l'obbligo di esporre sul parabrezza il contrassegno assicurativo. Il contenitore di Ufficiostudi con gli approfondimenti.