sabato, 20 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 04 maggio 2021

Inseguita dallo stalker

Terzo Binario
Lazio

Intervento anche degli agenti del commissariato Primavalle. I due si erano conosciuti sui social, lui si era presentato come sedicente medico

Suonava insistentemente il clacson dell’auto e sbracciava chiedendo aiuto, la donna messa in salvo nella tarda mattinata di ieri dagli agenti della Polizia Locale, XIV Gruppo Monte Mario, coordinati dalla Dirigente Olivia Sordoni che , con la collaborazione della Polizia di Stato, XIV Distretto Primavalle, diretto da Tiziana Lorenzo, hanno consegnato alla giustizia uno stalker, che la inseguiva con fare aggressivo, minaccioso ed ingiurioso per le vie della zona di Selva Candida. 

Nei confronti dell’uomo, per il  quale era già stata presentata una querela per atti persecutori, è scattato subito l’arresto e il carcere.  Lei 30 anni ancora da compiere, lui 60, si erano conosciuti sui social e dopo un primo approccio amichevole e rassicurante, con il quale si era presentato come sedicente medico,  con al seguito conoscenze in tale ambito, aveva iniziato  ad assicurarsi la fiducia della trentenne, per poi passare a frequenti vessazioni e forme di violenza psicologica, che sono tuttora oggetto di indagine.

Ieri, grazie al tempestivo intervento degli agenti, è stata messa la parola fine agli atti persecutori ai danni della donna che, impaurita e dopo aver tentato invano di seminare lo stalker,  è riuscita a trovare rifugio nella pattuglia dei caschi bianchi.
Al termine degli accertamenti di rito, B.A., queste le iniziali dell’uomo, è stato arrestato e, sentito il P.M. del pool antiviolenza della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, condotto in carcere.

 

Fonte: Terzo Binario

Articoli simili
  • 03 agosto 2018

    La lotta ai furbetti

    Purtroppo la cronaca riporta ancora episodi di assenteismo. Lo stato dell’arte.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 03 aprile 2024

    Al volante ubriaco

    Nerviano - Rischia di investire gli agenti della PL.

  • 29 marzo 2024

    Tred e autovelox

    Politica non scarichi responsabilità sul comandante.