venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 19 marzo 2019

Beccato l'ennesimo incivile

Roma Capitale
Lazio

Queste immagini fanno male. A tutti. Sono di una telecamera di sorveglianza di un’azienda privata nella periferia est di Roma, in zona Prenestina. Si vede un camioncino che abbandona in strada vecchi calcinacci. L’incivile che lo guida – perché solo così può essere definito – alza la ribalda del camioncino e lascia cadere i rifiuti con il mezzo in marcia che li dissemina per decine di metri. Una scena disgustosa. Grazie al lavoro del reparto Pics Supporto Ambiente della Polizia Capitolina - che ho voluto istituire proprio per contrastare questi episodi - questo incivile è stato multato e denunciato per reati ambientali. La denuncia è stata presentata dal presidente del Consorzio Stradale proprietario di questa strada. Grazie al video delle telecamere di sicurezza, gli agenti di polizia sono risaliti alla targa del camion: si trattava di un veicolo intestato ad una cooperativa sociale, con sede in una provincia del Nord Italia. È cosi che è stata attivata una collaborazione con la Polizia Locale di questa provincia al fine di individuare chi guidava effettivamente il mezzo circolante a Roma. Dall’attività di indagine è emerso come questo mezzo sia stato sorpreso più volte a sversare e abbandonare rifiuti. L’autista è stato riconosciuto e individuato anche grazie al tatuaggio che aveva sul polpaccio. Si tratta di un pluripregiudicato che è stato denunciato per danneggiamento e inquinamento ambientale.

 

Fonte: Roma Capitale

Video
Articoli simili
  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 gennaio 2024

    Buca le auto della PL

    Verona - 44enne incastrato dalle telecamere.

  • 22 gennaio 2024

    Protesta e lo sciopero

    Milano - Contestazione anche alla cerimonia per Savarino.

  • 19 ottobre 2023

    Rapina in gioielleria

    Napoli - Arrestato dalla PL tra la folla.