sabato, 4 maggio 2024
spinner
Data di pubblicazione: 24 dicembre 2013

Responsabilità solidale nella legge 689/1981

PoliziaMunicipale.it
QUESITO DI UN ABBONATO
Vorrei conoscere il vostro autorevole parere in merito al caso di seguito illustrato.
Su area pubblica, fuori dai cassonetti, sono stati rinvenuti imballaggi dicartone, una TV e materiale vario. Da un'ispezione degli imballaggi è emerso che sugli stessi erano appiccicate etichette adesive contenenti il tipo di materiale che era stato contenuto all'interno (Tv plasma pollici ecc.) ed il destinatario (nome cognome e indirizzo). Presso il comune risultato sull'etichetta ho acquisito ulteriori informazioni (complete generalità della persona indicata), e sono anche venuta a sapere che la stessa aveva presentato Scia edilizia per la ristrutturazione di civile abitazione. Ho quindi redatto il verbale per abbandono di rifiuti (con riferimento alla tipologia degli imballaggi) che ho inviato per la notifca alla persona indicata sull'etichetta, quale obbligata in solido con l'autore della violazione (non identificato). E' una procedura sbagliata? E' supportata da giurisprudenza la notifica all'obbligato in solido anzichè al trasgressore? Vorrei premunirmi in caso,assai possibile, di un ricorso... Ringrazio e attendo risposta.


Clicca qui per leggere la risposta di Massimo Pini.
Articoli simili
  • 29 marzo 2024

    Fototrappole e DPIA

    Qual è la corretta procedura da adottare?

  • 13 novembre 2023

    Spese postali

    La corretta procedura di affidamento.

  • 16 aprile 2017

    Telecamere

    Le schede operative aggiornate con la conversione del decreto n. 14/2017.

  • 21 gennaio 2016

    Quesiti degli abbonati

    Le risposte della redazione ai 4.550 quesiti in materia di codice della strada, pubblico impiego, commercio, penale, edilizia e ambiente.

  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.