sabato, 18 maggio 2024
spinner
Data di pubblicazione: 12 agosto 2013

Saldi estivi sulle multe

PoliziaMunicipale.it
Lamentarsi delle misure contenute anche in questo ennesimo innesto
last minute nel codice stradale serve a poco, se non a farsi prendere dallo sconforto. Per fortuna all'ultimo giro parlamentare hanno limitato il danno togliendo lo sconto dedicato ai conducenti virtuosi perché sarebbe stato veramente difficile procedere sotto al sole con questioni apparentemente belle ma impossibili. Lo sconto ai bravi autisti non avrebbe funzionato semplicemente perché in questo paese disastrato le banche dati cui accede la polizia locale a pagamento (anche se non dovrebbe pagare) sono inadeguate. Ma soprattutto perché a monte il sistema della patente a punti non funziona e finisce per riconoscere come virtuoso il furbetto dei bonus discriminando ulteriormente tra autisti smaliziati e autisti responsabili. Insomma questo codice fa acqua da tutte le parti e lo sconto sulle multe lo dimostra. Ma intanto la palla passa agli organi di polizia stradale che a cavallo di ferragosto dovranno attrezzarsi per fornire ai trasgressori informazioni corrette sulle nuove modalità di pagamento anche scontate delle multe. Peccato che oggi, 12 agosto, non sia ancora disponibile alcuna indicazione ufficiale.


stefano.manzelli@poliziamunicipale.it
Articoli simili
  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 28 novembre 2015

    Cyber de noantri

    Giovedi sera il ministro Alfano a Rai 2 si è vantato del sistema integrato di cyber sicurezza italiano. Peccato però che...

  • 27 novembre 2015

    Vigili associati

    Se non sono state sottoscritte con firma digitale sono nulle le convenzioni per la gestione in forma associata della P.L.

  • 14 novembre 2015

    Depenalizzazione

    Depenalizzazione di reati: approvati venerdì dal consiglio dei ministri importanti provvedimenti.

  • 18 settembre 2015

    Festivi infrasettimanali

    Cassazione: il riposo nel giorno festivo infrasettimanale è un diritto dei lavoratori, indipendentemente dai ccnl.