venerdì, 3 maggio 2024
spinner
Data di pubblicazione: 20 marzo 2008

Rinnovo CCNL enti locali

PoliziaMunicipale.it
Dott. Roberto Benigni


Via libera per la firma del Contratto Nazionale di Lavoro per il settore Regioni – Enti Locali. Infatti il Consiglio dei Ministri del 19 marzo ha autorizzato il Ministro della Funzione Pubblica ed Innovazione nella P.A., Nicolais, alla firma del rinnovo del CCNL per il quadriennio normativo 2006-2009, e per il biennio economico 2006-2007, come da pre-intesa che era stata stipulata lo scorso mese di febbraio.
Abbiamo già illustrato l'ipotesi, che prevede un aumento di 101 euro, ma complessivi dell'aumento del Fondo per la retribuzione accessoria, e del fatto che gli arretrati partono soltanto dal febbraio 2007, in quanto dal gennaio 2006 è prevista solo l'Indennità di vacanza contrattuale.
Dalla firma del Contratto, partiranno i 45 giorni previsti dalla normativa per la piena validità del medesimo, anche se la Corte dei Conti dovesse registrare in ritardo o eccepire l'accordo, per cui si può prevedere che gli aumenti ed i conseguenti arretrati potranno essere nelle buste paga dei lavoratori a partire dal mese di Maggio.
Nella medesima seduta, il Consiglio dei Ministri ha autorizzato la firma anche di diversi altri contratti Nazionali, tra i quali quelli delle Agenzie Fiscali, della Scuola, del Servizio Sanitario Nazionale e dei Vigili del Fuoco.

www.poliziamunicipale.it - riproduzione riservata

******************


Clicca qui per leggere l'ipotesi di accordo sottoscritta il 28.02.2008.



Articoli simili
  • 29 marzo 2024

    Fototrappole e DPIA

    Qual è la corretta procedura da adottare?

  • 09 gennaio 2024

    Videosorveglianza Urbana

    Attenti ai professionisti privacy "fai da te".

  • 21 gennaio 2016

    Quesiti degli abbonati

    Le risposte della redazione ai 4.550 quesiti in materia di codice della strada, pubblico impiego, commercio, penale, edilizia e ambiente.

  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 15 dicembre 2015

    Patente a punti

    Delazione stradale: è reato di sostituzione di persona fornire i dati di un altro per evitare la decurtazione di punti.