sabato, 27 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 31 agosto 2006

Preparazione ai concorsi

PoliziaMunicipale.it
In concomitanza con la pubblicazione del manuale "Vigili urbani e polizia locale" Edizione Il Sole 24 Ore, la Redazione di www.poliziamunicipale.it offre a tutti coloro che intendono avviarsi alla professione qualche consiglio utile.

Per una completa preparazione al concorso si suggerisce di dotarsi di codici non commentati (codice della strada e regolamento, codice penale, codice civile, codice di procedura penale e civile, testo unico delle leggi di pubblica sicurezza). Inoltre, sono molto utili anche le raccolte delle leggi amministative e regionali. Sul sito è già disponibile per tutti, gratuitamente, il
Prontuario del codice della strada, che si esorta vivamente di consultare in previsione della possibile prova pratica. Si raccomanda, infine, la consultazione dei testi monografici della collana curata da www.poliziamunicipale.it
(clicca qui).


Promozione dedicata
Un notevole risparmio economico può essere rappresentato dall'accesso trimestrale alla sezione Ufficio Studi.Net di questo sito, che offre certamente una visione completa dell'intero panorama delle materie di interesse. Visitate la versione
demo, per rendervi conto personalmente di quanto materiale, costantemente aggiornato, sia disponibile on-line. Pertanto vi proponiamo, ad un prezzo speciale, l'abbonamento privato per tre mesi, nella speranza di rincontrarvi come operatori in divisa. Scoprite l'offerta in allegato.

Corsi di preparazione
Questa Redazione è disponibile, inoltre, ad organizzare nella tua città corsi di avviamento tenuti da operatori professionisti qualificati. Raccogli adesioni e contattaci a questo indirizzo: sales@poliziamunicipale.it oppure allo 0543/973037.
144,4 kB
Articoli simili
  • 27 novembre 2015

    Vigili associati

    Se non sono state sottoscritte con firma digitale sono nulle le convenzioni per la gestione in forma associata della P.L.

  • 26 agosto 2015

    Tso, Aso & c.

    Tso, Aso & c.: armiamoci e partite non ci basta più. L'approfondimento di Graziano Lori sulla suddivisione dei compiti tra il personale di polizia e il personale medico e sanitario.

  • 14 agosto 2015

    Riforma della P.A.

    Pubblicata la legge delega: tutte le novità in materia amministrativa e inoltre per i dirigenti pubblici, i concorsi, il Pra e il numero unico 112.

  • 15 novembre 2014

    Concorsi polizia locale

    Concorsi pubblici: è incompatibile con le norme comunitarie fissare un limite di età per l'accesso alla polizia locale.

  • 10 giugno 2014

    Graduatorie concorsi

    Le limitazioni alle assunzioni e la proroga della validità delle graduatorie dei concorsi pubblici: la tabella sinottica aggiornata.