martedì, 30 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 31 gennaio 2005

L'informatica al servizio della PM

PoliziaMunicipale.it

E’ la più importante release di sempre". Così Marco Todone uno dei maggiori artefici del progetto
Visual Polcity XP, ha definito la nuova versione del celebre prodotto software marchiato
Open Software dedicato alla Polizia Locale che in quest’occasione è stato rinnovato integralmente. Tale entusiasmo, secondo gli sviluppatori, è giustificato dal fatto che Visual Polcity XP introduce novità tecniche rilevanti, uniche nel settore.
Nato dall'esperienza maturata in dodici anni da Open Software nel campo della Polizia Locale il nuovo Visual Polcity XP è stato progettato per ottimizzare al massimo tutte le attività dei diversi uffici di Polizia Locale assicurando piena autonomia operativa e un elevato grado di integrazione tra i diversi settori del Comando.
Visual Polcity XP è stato studiato per qualunque tipologia di Comando di Polizia Locale, indipendentemente dalle dimensioni e dalle competenze territoriali, inclusi i consorzi e le associazioni tra Comuni.
Per venire incontro alle esigenze di mercato Open Software ha intrapreso inoltre la strada della fornitura delle licenze d’uso software Visual Polcity XP in modalità ASP.
Le applicazioni Visual Polcity XP vengono così fornite ai Clienti da remoto (i server risiedono presso il data center di Open Software) e sono utilizzabili da qualsiasi Personal Computer presente nel Comando di Polizia che può accedere al servizio tramite una normale connessione ad Internet.
Visual Polcity XP è dotato inoltre di un sistema di costante interscambio di informazioni con i servizi erogati via WEB e consente di ricevere in tempo reale le principali novità di rilievo normativo e legislativo presentate in
PoliziaMunicipale.it


Open Software ha realizzato inoltre una gamma di servizi di correlati al software Visual Polcity XP che comprendono l’inserimento dati (servizio
QUEX), la stampa, la notifica e la rendicontazione dei verbali (servizio
Polcity FASTMAIL) e il nuovissimo servizio di inserimento dati delle infrazioni rilevate attraverso misuratori elettronici di velocità oppure di apparecchiature per la rilevazione fotografica delle infrazioni alle intersezioni semaforiche dovute al passaggio con il semaforo rosso (servizio Polcity FASTPHOTO).
"Sono orgoglioso di quest'azienda, del lavoro profuso da tutti i collaboratori e dei risultati che abbiamo conseguito” dichiara Nicola Milanese amministratore di Open Software “Siamo riusciti a dimostrare la rilevanza del nostro ruolo sul mercato italiano e ad erogare prodotti e servizi di qualità ai nostri Clienti. Insomma, la società è sana, ha liquidità, cash flow positivo, un fatturato nel 2004 di circa 2 milioni di Euro con un incremento del 35% rispetto al fatturato del 2003 e, cosa rara per questo settore, ha generato utili prima delle tasse e non solo a livello EBITDA. Quindi siamo pronti a vincere le nuove sfide del mercato per gli anni futuri. Abbiamo una base Clienti composta da oltre 650 Comuni, abbiamo elevato il livello e la gamma dei prodotti e dei servizi offerti sull'intero territorio nazionale. L’investimento fatto per la realizzazione del nuovo prodotto Visual Polcity XP è stato di 150.000 Euro e quello per il servizio QUEX si aggira sui 100.000 Euro. Abbiamo potenziato inoltre l'attività di sviluppo e di supporto tecnico per seguire sempre al meglio la nostra clientela. I nostri esperti, lavorando all'interno del gruppo Open Software, hanno accumulato un bagaglio di esperienza che fa di loro degli specialisti all'avanguardia. Siamo pronti ad investire ulteriormente per essere in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato e per continuare ad offrire servizi all’avanguardia ai potenziali nuovi clienti. A questo proposito, stiamo inoltre valutando alcune acquisizioni e lo sviluppo delle vendite dirette ed indirette".



http://www.opensoftware.it/prodotti
Immagini allegate
Articoli simili
  • 13 novembre 2023

    Spese postali

    La corretta procedura di affidamento.

  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 29 settembre 2015

    Riforma protezione civile

    Le novità per la protezione civile previste dal disegno di legge delega approvato dalla Camera.

  • 27 agosto 2015

    Polizia municipale

    Divieto di assunzioni nella polizia municipale fino alla completa ricollocazione dei vigili provinciali: la circolare ministeriale.

  • 26 agosto 2015

    Tso, Aso & c.

    Tso, Aso & c.: armiamoci e partite non ci basta più. L'approfondimento di Graziano Lori sulla suddivisione dei compiti tra il personale di polizia e il personale medico e sanitario.