venerdì, 2 maggio 2025
spinner
Data di pubblicazione: 01 settembre 2002

Corso di difesa personale

Corso di formazione
In considerazione dei sempre più coinvolgenti compiti di ausilio alle Forze di Polizia statali anche la Polizia Municipale è attualmente coinvolta in situazioni contingenti in qualsiasi campo di Polizia Amministrativa locale e di Sicurezza della Città.

E’ noto infatti e la stampa locale quotidianamente lo riporta, che da semplici operazioni di vigilanza in materia di Polizia Locale, spesso scaturiscono conflittualità dalla quale sempre più agenti della Polizia Municipale sono soccombenti in aggressioni fisiche da parte di persone dedite alla illegalità.

Ecco perché in questo contesto socio-politico, la cultura di un agente di Polizia Municipale avente determinate caratteristiche psicofisiche addestrato in materia di tecniche di difesa personale è più che mai importante per affrontare situazioni di conflittualità.

Oggi sono poche le amministrazioni che si preoccupano di far addestrare periodicamente i propri agenti sull’uso della pistola, delle manette e su tecniche di sicurezza.

Per far fronte a questa esigenza
l’ANVU in collaborazione con
l’A.D.S. Centro Studi Arti Marziali di Padova e il Comune di
Torreglia, organizza un Corso di difesa personale ideato appositamente per gli appartenenti alla Polizia Locale.

Il corso sarà programmato da Settembre c.a. a Gennaio 2003 con un incontro pomeridiano alla settimana di 2 ore per un totale di 48 ore, presso il Palazzetto dello Sport di Torreglia.

Il numero dei partecipanti per disporre di un gruppo didatticamente idoneo al confronto reciproco non può superare le 16 unità.

La quota di partecipazione al corso comprensivo di materiale didattico è di
€ 130,00 per i soci e € 200,00 per i non soci che dovranno essere versati tramite c.c.p. quando sarà confermato l’orario e il giorno ai partecipanti.

Sarà valutata in base alle adesione l’opportunità di organizzare un corso anche nella zona della Bassa Padovana per agevolare gli appartenenti ai Comandi o Servizi di quella zona.

Si allega scheda di pre-iscrizione che dovrà essere compilata in ogni sua parte e spedita tramite fax ai seguenti numeri:
0429/651889 – 049/5212496 o posta elettronica al seguente indirizzo:
segretario.amministrativo@anvu.com

Per eventuali informazioni telefonare a:
Polizia Municipale di Torreglia:
049/9930128 - Segreteria Amministrativa ANVU
: Cell 349/3969349
Immagini allegate
230,4 kB