Licenza di taxi
Buongiorno, nel 2018 il nostro ufficio Suap ha rilasciato una licenza di taxi seguito di subingresso nella titolarità di una licenza intestata ad un soggetto che aveva dichiarato di trovarsi nelle condizioni previste dal regolamento Comunale vigente per cedere l'attività.
Il cessionario aveva tutti i requisiti morali e professionali richiesti, tuttavia era titolare di attività commerciale corrente nello stesso Comune.
Pertanto l'ufficio Suap ha chiesto di allegare all'istanza una dichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di impegno ad abbandonare la titolarità e la gestione dell'attività lavorativa che stava svolgendo in proprio per ottenere il rilascio della licenza di taxi.
Abbiamo rilasciato la licenza, ma solo recentemente il taxista è stato oggetto di controlli della polizia stradale e così abbiamo scoperto che era iscritto al rent con il nome della ditta commerciale e in visura camerale la sua attività prevalente risulta sempre quelle di commercio al minuto. è stato sanzionato ai sensi dell'art. 86 comma 3 bis del cds.
Chiedo cortesemente, essendo un caso particolare, se sia corretto avviare un procedimento di sospensione della licenza oppure se sia addirittura necessario provvedere con una revoca della licenza, previo avvio del relativo procedimento.
Grazie.
Vuoi visualizzare la risposta del quesito?
Acquista il quesito