Inottemperanza rimozione ponteggio
Con la presente si richiede un Vostro parere in merito alla seguente vicenda. In data 09/07/2024 è stata accertata la violazione per occupazione abusiva di suolo pubblico, per scadenza della concessione per installazione di un ponteggio, notificata in data 15/07/2024.
A seguito della contestazione, veniva imposto al trasgressore l'obbligo di rimozione delle opere abusive ai sensi dell'art. 211 C.d.S.
Poichè la rimozione non è stata ottemperata, si è provveduto alla segnalazione al Prefetto in data 15/10/2024, a seguito della quale in data 25/10/2024 veniva emessa ordinanza di rimozione non oltre il termine di trenta giorni. Nell ordinanza prefettizia è stato disposto che in caso di inadempimento il nostro Comune provvedesse al ripristino dei luoghi, addebitando le spese al trasgressore, ai sensi dell'articolo sopra citato.
Tale ordinanza è stata notificata al trasgressore in data 25/10/2024.
In data 11/01/2025 è stata comunicata l'inottemperanza di quanto disposto nel provvedimento alla Prefettura.
Cortesemente potreste indicarci l'esatto iter delle procedure da seguire e fornirci tutta la relativa modulistica necessaria per la definizione della vicenda.. Si ringrazia anticipatamente.
Vuoi visualizzare la risposta del quesito?
Acquista il quesito