domenica, 5 maggio 2024
spinner
20 gennaio 2021

Proventi stradali 2012-2013

Come noto entro il 31/01/2021 va trasmessa la relazione sui proventi relativi agli anni 2012 e 2013 per le violazioni dell'art 142 accertate su strade di proprietà di altro ente. In relazione ai relativi accantonamenti disponeva il comma 16 dell'art 4 ter del DL 2/03/2012 n. 16 disponeva. Come noto però il comma 3 dell'art 25 della Legge 120/2010 affermava:<>. Conseguentemente , questo Comune, suffragato in tal senso anche da una nota ANCI dell'epoca che affermava che l'obbligo di accantonamento sarebbe scattato dall'anno 2013 in forza del citato art 25 comma 3, provvedeva ad accantonare le somme spettanti all'Ente Proprietario della Strada dal 2013 in poi e non dal 2012. Si chiede quindi se il Comune abbia agito correttamente non accantonando le somme per il 2012. Di conseguenza si chiede se la relazione al Ministero debba riguardare anche  le somme incassate nel 2012, ma senza che sorga l'obbligo di corresponsione  all'Ente proprietario. Grazie.

Vuoi visualizzare la risposta del quesito?

Acquista il quesito