Navetta hotel
QUESITO DI UN ABBONATO
Sono a richiedere un cortese chiarimento in merito alla possibilità per un hotel 5 stelle, ubicato a circa 3 km dal centro storico, di accompagnare gratuitamente i propri clienti fino all’ingresso di una Zona a Traffico Limitato (ZTL) utilizzando un veicolo a 9 posti immatricolato ad uso trasporto in uso proprio. In particolare, si desidera sapere se tale servizio di accompagnamento, effettuato con veicolo di proprietà dell’hotel sia consentito.
Inoltre, l’hotel dispone di un negozio ubicato all’interno della medesima ZTL, utilizzato abitualmente per offrire ai clienti dell’albergo degustazioni di prodotti. In questo secondo caso, è possibile utilizzare lo stesso veicolo a 9 posti per il trasporto dei clienti dall’hotel al negozio situato in ZTL?
Si ringrazia anticipatamente.
CLICCA QUI per leggere la risposta e il parere del Ministero dei trasporti.
-
29 dicembre 2015
Vigili di finanza
Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.
-
07 dicembre 2015
Veicoli atipici
Navette turistiche e piattaforme semoventi: definiti dal Ministero dei trasporti i requisiti per la circolazione.
-
21 settembre 2015
Sicurezza urbana
In via di definizione il testo del ddl Alfano sulla sicurezza urbana. L'Anci invoca nuovi poteri di ordinanza per i Sindaci.
-
11 agosto 2015
Cani aggressivi
Firmata la proroga dell'ordinanza concernente la tutela dell'incolumità pubblica dall'aggressione dei cani.
-
04 marzo 2014
Abbruciamento di ramaglie
Quesito di un abbonato: iIn quali casi si può bruciare materiale derivante da potature di alberi, olivi e vigne? La risposta di Massimo Pini.