giovedì, 28 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 13 luglio 2021

Videosorveglianza e Privacy

Convegno

Martedì 13 luglio, a Santo Stefano di Magra (SP), si terrà un convegno gratuito riservato ad Amministratori e Comandanti della Polizia Locale sul delicato tema della Privacy legata al trattamento dei dati derivante dalla Videosorveglianza urbana.

Oltre al corretto trattamento del dato, verranno affrontati argomenti quali la redazione del Regolamento Comunale, il Patto per la Sicurezza, la valutazione di impatto Privacy (obbligatoria), le modalità di accesso ai filmati da parte degli interessati, le nomine da effettuare, gli atti interni da adottare, la formazione obbligatoria degli operatori addetti al sistema.

Verranno poi affrontate le problematiche relative a tecnologie accessorie di grande attualità quali le bodycam e le fototrappole, i droni ecc.

Il relatore dell'incontro è il dott. Stefano Manzelli, direttore del portale poliziamunicipale.it nonchè coordinatore del gruppo di ricerca www.sicurezzaurbanaintegrata.it

Il convegno, gratuito ma con preiscrizione obbligatorio, si terrà presso la sala consiliare del Municipio di Santo Stefano di Magra dalle 9.30 alle 11.30. 

 

Per ricevere informazioni o per iscriversi all'evento scrivere alla mail: sicurezzaurbanaintegrata@gmail.com

 

In allegato la locandina

372,2 kB