venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 21 settembre 2020

Corso di preparazione al concorso

Corso di formazione

UN SERVIZIO SOCIALE PREPARATORIO AL CONCORSO PER I GIOVANI AMANTI DELLA DIVISA!

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 61 del 07/08/2020, il Comune di Roma Capitale ha dato avvio al  Concorso per 500 posti nella figura di Istruttore di Polizia Locale a Roma e le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro le ore 18:00 del giorno 21 settembre p.v. esclusivamente online compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema   “Step-One 2019”, raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo  https://www.ripam.cloud/  I partecipanti, per registrarsi e compilare la domanda, dovranno essere in possesso dell’identità digitale SPID e di una casella di posta certificata – PEC – a proprio nome.

Per il bando del concorso di Roma Capitale, andare a visitare la pagina https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC628679

 L’Ufficio Giuridico dell’OSPOL-CSA ritenendo doveroso e solidale  estendere alla maggior parte dei Giovani concorrenti  l’esperienza e la professionalità acquisita da oltre 30 anni nel settore della sicurezza urbana e nel mondo del sociale, impegna Docenti del settore oltre a  capaci e preparati professionisti , Ufficiali  della Polizia Locale,   in un specifico corso di preparazione al Concorso per  dare a tutti i Giovani, che volessero dare  la loro fiducia al Sindacato di categoria OSPOL ,  una adeguata preparazione nel sostenere la prima fase concorsuale consistente nella preselezione dei concorrenti.

Il Corpo della Polizia Locale di Roma ha una grande necessità di uomini e donne Giovani per colmare un organico in endemica crisi di personale con una carenza di oltre 3000 unità. Unità sempre più necessarie alla cittadinanza visto l’importante ruolo della Polizia Locale negli ultimi tragici eventi che hanno colpito il nostro Paese: la lotta contro il terrorismo; l’impiego di questa importante compagine di soccorso pubblico negli ultimi eventi sismici (Aquila –Amatrice, Norcia, ecc.) e nella lotta contro l’espandersi dell’insidioso e pericoloso Covid-19, a Roma e in tutto il territorio nazionale.

Al fine di permettere un’agevole partecipazione al Corso di Preparazione al Concorso, viene richiesta una PRE-ISCRIZIONE da farsi attraverso il sito web O.S.Po.L. nella pagina https://www.ospol.it/wli/main/doc.5779 o direttamente nel FORM https://www.ospol.it/wli/main/form/formazione

In allegato la locandina

437 kB