venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 24 marzo 2017

Omicidio stradale

Convegno

Si parlerà di sicurezza stradale
venerdì 24 marzo in Gran Guardia,
dove si farà il punto sulle norme dell'omicidio stradale
ad un anno dall'entrata in vigore.

"Omicidio stradale: un anno dopo"
è infatti il titolo del seminario formativo
organizzato da Polizia Municipale di Verona e ASAPS - Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale - che si terrà venerdì 24 marzo 2017 dalle 9 alle 14 presso l'auditorium del palazzo della Gran Guardia di Verona.

Un momento importante dedicato agli addetti ai lavori durante il quale si confronteranno esperti, magistrati, vertici di organi di polizia stradale, giornalisti, associazioni di familiari vittime della strada per verificare quanto accaduto dal marzo 2016 ad oggi e soprattutto quali miglioramenti possano essere introdotti a questa norma, tanto attesa ma anche tanto discussa.

Durante il seminario di aggiornamento professionale si farà il punto su episodi, casistiche, esigenze e difficoltà ad un anno dall'introduzione delle nuove norme previste dalla Legge nr. 41/2016.

Sull'intervento delle forze delll’ordine nel teatro dell’incidente stradale si basano infatti molte attività, non solo l'accertamento di comportamenti errati e violazioni di norme, ma anche le successive ricostruzioni, valutazioni, ripartizione delle responsabilità, attività risarcitorie con un importante coinvolgimento dell'autorità giudiziaria e poi dii professionisti, compagnie assicurative, riparatori.

 

Clicca qui per leggere il programma ed iscriverti

Immagini allegate