venerdì, 19 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2016

Master di I livello in “Diritto della circolazione stradale”

Corso di formazione

 il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre” ha attivato un Master di I livello in “Diritto della circolazione  stradale”, di cui il Direttore Scientifico è il Prof. Mario Trapani, ed il Vice Direttore il Dott. Massimo Ancillotti, Dirigente della Scuola Permanente della Polizia Locale di Roma.

Il Master immagina come principali interlocutori i concreti operatori del diritto della circolazione stradale, intesi come coloro che quotidianamente si trovano a risolvere le questioni applicative legate alla normativa della circolazione stradale. Il riferimento è, anzitutto, alla complessa congerie di organi di Polizia stradale indicati nell’articolo 12 del codice della strada e, ancora, alle strutture delle prefetture e degli uffici della Motorizzazione civile e a tutti gli 
altri organi privati in qualche modo legati al fenomeno “circolazione stradale”. Il corso si rivolge inoltre ai laureati in Giurisprudenza e agli Avvocati che, per ragioni professionali, si trovino nell’esigenza di approfondire le questioni giuridiche legate alla circolazione stradale.

Il Master è convenzionato con ANCI, pertanto tutti i dipendenti delle Polizie Locali d'Italia potranno beneficiare della riduzione del 50% sulla quota di partecipazione.

 

In allegato la brochure

Immagini allegate
173,8 kB