mercoledì, 24 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2005

Pubblicità stradale

PUBBLICITA’ LUNGO LE STRADE E NOVITA’ INTRODOTTE DALLA LEGGE FINANZIARIA PER IL 2005


Per chi, come me, segue da tempo le varie “vicissitudini” che hanno interessato l’art. 23 del nuovo codice della strada (c.d.s.) e le relative disposizioni di attuazione (reg. c.d.s.), non stupisce affatto l’ultima novità introdotta dal legislatore, con l’approvazione della legge finanziaria per il 2005 (citata nel proseguo come LF).

In realtà, ciò dicendo, ci si dovrebbe riferire piuttosto al decreto sulla “fiscalità locale” n. 507 del 1993 (LFL), giacché le modifiche introdotte dalla citata LF riguardano piuttosto la divulgazione di messaggi pubblicitari a mezzo di manifesti.


clicca
qui per tutto il testo della scheda operativa/45 di G. Fontana.

Articoli simili
  • 06 luglio 2009

    Banca dati DNA

    Trattato di Prum: banca dati DNA e modifiche al codice di procedura p.

  • 08 settembre 2008

    Assenze dal servizio

    Il commento di S. Martinelli alla nuova circolare "Brunetta".

  • 29 luglio 2008

    L'iter del pacchetto sicurezza

    L'aggiornamento quotidiano che ha portato all'approvazione e tutta la pratica operativa.

  • 24 luglio 2007

    Navigatori e velox

    Mininterno: fuori legge la rilevazione delle postazioni fisse.

  • 15 luglio 2007

    Taratura strumenti

    Anche la Consulta chiamata a trattarne ma senza rivoluzioni.