venerdì, 19 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 12 novembre 2014

Fermo e sequestro

PoliziaMunicipale.it
QUESITO DI UN ABBONATO
Pattuglia procedeva a controllo di un ciclomotore alla cui guida si trovava conducente minorenne che in un primo momento si era dato alla fuga. A seguito del controllo dei documenti si procedeva alle contestazione delle violazioni di cui all'articolo 193 comma 2, 115 c. 4 e 170 c. 2 e 6 e all'applicazione delle sanzioni accessorie del sequestro e del fermo. Il genitore del minore cui sono contestate le violazioni, dopo qualche giorno vista la possibilità prevista dall'art 193 chiede l'autorizzazione per la demolizione del veicolo e ottenere così la decurtazione della sanzione. Si chiede vista la presenza del fermo amministrativo per un periodo di 60 gg. che non consentirà il rispetto dei tempi di cui all'art 193 per procedere alla demolizione come procedere? La domanda presentata potrà essere sospesa fino allo scadere del periodo di fermo e poi si potrà dare corso alla demolizione? Ringraziandovi per la cortese risposta. Si segnala l'urgenza del quesito. Cordiali saluti e buon lavoro


Clicca qui per leggere la risposta di Giacomo Pellegrini.
Articoli simili
  • 27 novembre 2015

    Vigili associati

    Se non sono state sottoscritte con firma digitale sono nulle le convenzioni per la gestione in forma associata della P.L.

  • 14 novembre 2015

    Depenalizzazione

    Depenalizzazione di reati: approvati venerdì dal consiglio dei ministri importanti provvedimenti.

  • 23 ottobre 2015

    Dematerializzazione contrassegno rc auto

    Cessato l'obbligo di esporre sul parabrezza il contrassegno assicurativo. Il contenitore di Ufficiostudi con gli approfondimenti.

  • 09 ottobre 2015

    Verifica assicurativa on-line

    A pochi giorni dall'avvio della smaterializzazione del contrassegno assicurativo crescono i dubbi operativi.

  • 30 agosto 2015

    Assicurazione dei veicoli

    Dal 18 ottobre la dematerializzazione del contrassegno assicurativoli: gli approfondimenti e le procedure operative.